Riparare le navi

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da mazzocco, 19 Ottobre 2007.

1. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    nella partirta contro 'IA ho avuto alcune navi danneggiate lievemente tipo le CV per l'usura in mare o la Yamato pe run bombardamento, allora volevo farlo tornare a 0 di sys e quindi lle ho rimandate a rabaul le ho messe docked ma dopo tre giorni le riparazioni non venivano effettuate.

ho letto sullo skripta che non scendono mai sotto il 5, ma nell'AAR dell'Hibiki il tipo lo ha riparato completamente.

quindi in uno scenario senza produzione come il Sopac per riparare le navi fino a 0 sys oltre a metterle docked in posti abbastanza grandi (rabaul e truk) devono esserci anvche delle AR o non serve?

per quanto riguarda invece la gran campagna servono i punti repair giusto? ma li devo assegnare manualmente o nel momento in cui una nave è docked in un porto con il corretto shipyard comincia i punti vengono allocati in automatico?

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    aiuto c'è un pò di confusione... però non ti rispondo se cerchi sul forum ci sono almeno altre due discussioni sul tuo stesso tema :approved:

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    cattivo :eek: adesso cerco

4. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io le ho cercate queste discussioni, ma non le ho trovate, ho trovato quella sui tender, molto istruttiva, ma non chiarisce i miei dubbi, me le puoi linkare?

:ador: perfavore :ador:

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    anchio ho queste lacune:cautious:

provo a rispondere a una domanda,le AR servono a velocizzare le riparazioni o a permetterle nei porti piccoli(mi pare che solo nei porti di almeno lvl3 si possono fare riparazioni senza AR),ogni AR permette a una nave di essere riparata come se il porto fosse a un livello superiore di 1,cioè valore reale+1,cmq sia mi pare che almeno a livello 3 di porto AR o no lo stesso le navi vengono riparate

anchio ho letto sullo skripta che se una nave ha 5 o meno di danno non viene riparata,forse può essere riparata completamente solo nelle basi principali come san francisco:confused:

6. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    con un porto di livello 5 le navi possono riparare anche i sistemi d'arma (più è grande il porto più sarà veloce la riparazione)
    una nave docked in un porto privo di AR o bacini di carenaggio effettivamente non sarà riparata al di sotto di un sys dmg 5 (questa non me la ricordavo, sono andata a cercarla)
    le navi AR facilitano le operazioni di riparazione fino a quattro navi per ogni AR
    le basi della costa orientale usa, pearl harbour, sydney, melbourne, trincomalee e la base vicina a chandapur :) hanno bacini di carenaggio che velocizzano di molto le operazioni
    questo anche per i porti jappo sull'isola di hokkaido, singapore e sorebaja e... basta (che io mi ricordi)

poi la discussione mi ricordo di averla fatta magari si è persa :D

7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    C'è una probabilità che il danno venga riparato, non è automatico

Se docked non scendono sotto il 5, se disband vanno a 0

Allora, leggendo in giro devi metterle in porti grandi e fare disband per accellerare la riparazione.
    Una AR francamente non so se c'è nel SOPAC, al punto in cui io sono arrivato no di sicuro.
    Le navi che ti possono aiutare nelle riparazioni sono le AD per i DD e le AS per i sub, anche il Fleet HQ aiuta.

Le navi si riparano come sopra oppure puoi tentare di accellerare il processo con i punti repairs, se ci sono sufficienti punti il tentativo va in automatico, non è detto che riesca però...

No, a tutte le navi tender basta il livello 1 per operare.
    La AR in particolare può tentare di riparare fino a 4 navi ed ognuna aumenta di 1 il livello del porto, max 4 navi per 4 livelli.
    In generale le riparazioni avvengono anche a livello 1 senza il supporto di nessun'altra nave (con scarsissima possibilità di riuscita) però serve almeno il livello 5 per tentare la riparazione dei system demage.

Spiegato prima :)

Edit: preceduto...

8. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    Aggiungo solo una nota.
    I punti shipyards si applicano solo se la nave ha una durability inferiore alle dimensioni della shipyard.
    Ragione per cui le BB per essere riparate ad una velocità appena decente richiedono i porti principali.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Per la Yamato mettiti pure comodo, per ripararla del tutto ci metti un sacco di tempo anche in un porto di liv 9. Ti conviene mandarla lì con un paio di AR se ne hai.
    Le CV idem (anche se molto meno della Yamato), più è grande la nave minori sono le probabilità che il danno scenda ogni turno. Tieni conto che una nave sotto il 10 di sys è ancora pienamente operativa.
    DD, CL e CA si riparano molto molto più in fretta (e cmq anche la Hibiki, che è una DD, se ne è stata mi sembra un paio di settimane in uno dei più grossi porti del giappone per riparare 25 punti di SYS...).

CIAO!!!

Condividi questa Pagina