Allora, com'è? Come non è? Lo so che ci state già giocando! Vale la pena prenderlo subito o non è poi tanto grave aspettare i primi sconti (ci sono i classici bug del primo minuto?)?
da subito ci sono i problemi con dlc dei giochi prenotati la maggior parte che ha prenotato i giochi su internet (amazon etc ) non ha ricevuto nessun codice e gia qua mi girano ,di bug dicono che ci sono come sempre ma io non ne ho visti per adesso. ti elenco come la penso fino ad esso, allora non hanno messo di nuovo gli alberi genealogici ( cosa che ha me piaceva) , riguardo alle battaglie niente da dire le battaglie sono fatte stra bene e quando vedi un plotone sotto il fuoco degli arcieri e veramente una figata , poi nel campo di battaglia vedi i feriti che si trascinano cercano di alzarsi , dicevano che mettevano anche i discorsi dei generali ma non ci sono , un altra cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca e il fatto di non poter creare fortini con gli eserciti provvisori, un altra cosa miseria nella fazione roma ci sono tre famiglie e altre famiglie minori ( i quali sono lasciati al caso ) nello schermo della fazione vedi solo il leader e qualche generale/ammiraglio degli altri 120 membri diciamo sono "finti" , la diplomazia per come lo vista io per adesso non mi sembra buona , del tipo con roma parti in guerra con la lega etrusca li ho battuto 2 eserciti conquista 2 insediamenti e ancora non vengono vicino chiedendo una pace e li rimane un insediamento, o notato che e piu difficile tenere la stabilità nella regione e le rivolte sono molto piu frequenti. spero si capisca o scritto in fretta appena mi verranno altre impressioni scriverò
Io non l'ho comprato, avendo avuto pessime esperienze con i titoli precenti. Sopratutto empire total war era semplicemente ingiocabile all'uscita. Ormai come regola ho di comprarli solo dopo un'anno dall'uscita, in modo da poter godere di tutte le patch e dlc, e a prezzo scontato. Anche questo pare a leggere twcenter pare seguire lo stesso trend, fazioni a pagamento tipo le greche (e per adesso mancano fazioni basilari tipo i seleucidi) pessima ottimizzazione e problemi vari. Tra quelle che mi preoccupano di piu' ci sono le battaglie troppo rapide, e problemi con i pilum romani, puoi lanciare solo una raffica automaticamente prima di caricare, senza nemmeno la possibilita' di controllare il friendly fire LOL. E ovviamente l'Ia che andra' aggiustata. Spero che su twcenter esagerino, ma nel frattempo resto su shogun che aggiornato e con tutti i dlc e le mod e' un gioiello, e aspetto un'annetto in modo che il gioco sara' ben avviato a forza di patch a pagamento. xD
Io ho preso il gioco, ma ho visto su Steam che il Dlc per la Grecia (che non è proprio secondario) costa 7,49€. A quel prezzo mi compro Rome: Total War che è uguale a quello nuovo (escludendo la grafica che è eccezionale e le battaglie navali, che comunque qualcuno come me potrebbe trovare noiose).
si 8 euro per 3 fazioni e un PIENO FURTO , per non parlare che ci sono solo 4 battaglie storiche prevediamo una valagata di dlc con le battaglie storiche a prezzi "moderati"
Ok, grazie delle impressioni, faro' come ho fatto con Shogun: lo prendo fra almeno 6 mesi, con almeno 2 patches uscite e magari a un prezzo meno alto... Per volerlo, lo voglio, ma il mio portafoglio ha imparato a non seguire l'Hype. Non che ci sia qualcosa di male, a prendere un gioco quando esce, ma IMHO e' meglio prendere giochi quando sono piu' stabili e hanno un buon seguito di appassionati.
Tornato da una cena di lavoro, lo faccio partire, primi bug grafici, fix volante come da forum, campagna, prima ancora di finire un turno CTD che blocca la macchina. Windows 8 appena reinstallato, pc buono, non un mostro ma vi dico solo che gioco tutti i martedì ad Arma 3 perchè faccio parte del clan di NWI e IO faccio da server con i settaggi alti. Insomma... l'entusiasmo c'era, ma è durato 15 minuti. Che tristezza.. 54 € buttati (per ora) nel cesso. Non lo ricarico neanche, proverò domani.
Io attualmente non posso prenderlo principalmente per una questione di portafoglio, se lo comprerò sarà sicuramente molto più in là (l'anno prossimo probabilmente) e quando l'avranno sistemato con le patch. Comunque a me questa storia delle fazioni a pagamento (fazioni importanti, tra l'altro, mica le tribù della Sarmazia) mi sta frenando parecchio, perchè lo considero un furto in piena regola.
Partita con beta patch, che "doveva" ottimizzare il motore di gioco. Mappa della campagna se va a 15 fps è un miracolo.. va beh si manda giù. Prima battaglia, carina, problemi con le texture ma con un livello medio alto e dimensione delle unità settata su huge viene fuori decente. Mi prende bene, altri 3 o quattro turni e supermega battagliona, molto divertente, vinco accerchiando il nemico, decido di non fermarmi anche dopo il messaggio di vittoria per farli fuori tutti eeee..... CRASH. Faccio finta di non averlo preso. Aspetto un mesetto e poi riproverò. ps: i combattimenti se durano 5 secondi è tanto.. fuggi fuggi generale...
Voto: 6 Potenzialità: 2.000.000 Creative Assembly poteva sfornare un capolavoro, che però al momento è un gioco al limite della decenza.
sui combattimenti ti do ragione sono troppo veloci , apparte in multi in partite 2v2 e superiori e divertente ne ho fatta una l'altro giorno io atene falange distruggo tutto quello che mi capita edit: non so rawghi hai ragione tanti si lamentano delle animazioni che sono quasi nulle ( in confronto a shogun 2 ) ed anno ragione poi ci sono tante piccolezze che non ci sono etc etc tanto e ancora da lavorare
peccato... spero che almeno per natale abbiano reso il gioco fruibile (volevo acquistarlo appunto per natale e fare un regalo)
Secondo me è un dei migliori giochi della serie Total War. è semplicemente spettacolare. Poi, per quelli come me che non amano particolarmente le battaglie, ma gestire il proprio impero da lontano, è una vera manna dal cielo. Per quanto riguarda il fatto che non non tutte le fazioni sono giocabili, secondo me non è un gran problema. Infatti, penso che per molti sarà una delusione non poter comandare eserciti spartani, ateniesi e seleucidi nella campagna, tuttavia, a me personalmente, non importa molto. Gli eserciti prima elencati dovrebbero essere molto molto simili a quelli macedoni ed egiziani, e in più non si parte con un misero impero. Poi una grande innovazione sono le battaglie navali. Mamma! Una soddisfazione enorme vedere una trireme che fa in mille pezzi una piccola hemolia da incursione con uno speronamento. In più, c'è anche il fatto che, al contrario di quanto accade nel primo titolo della serie, il mondo intorno al proprio impero vive per davvero! Mi sono sentito soddisfatto anche, mentre io davo un po' di mazzate agli insubri e alleati, la Garamanthia (parte con una piccola città in pieno sahara) conquista Cartagine! Spettacolare davvero. Una cosa che mi ha lasciato deluso però è il fatto che la mappa si limita più o meno ai confini dell'impero romano (per quanto riguarda l'africa e l'Europa Orientale e settentrionale). Nel secondo titolo mi sarei aspettato di fare a mazzate con maliani e sarmati. Tuttavia posso consolarmi facendo a pezzettini i Budini. XD... Anche il fatto di poter complottare contro il potere centrale del proprio impero e screditare i personaggi che danno particolarmente fastidio da colore al gioco.
Non so se è rimasto uguale (non ci gioco da millenni), ma in Medieval2TW bastava modificare un file .txt per rendere giocabili fin dall'inizio tutte le fazioni.
Ecco, questa dovrebbe essere la lista: Fazioni giocabili Le fazioni all'interno del gioco sono 117, delle quali solo 13 giocabili. Roma Cartagine Egitto Partia Suebi Arverni Iceni Macedonia Ponto Atene (a pagamento, in omaggio con prenotazione) Sparta (a pagamento, in omaggio con prenotazione) Epiro (a pagamento, in omaggio con prenotazione) Seleucidi (ancora non rilasciata) Fazioni non giocabili Aesti Ardhan Anartii Aorsi Arachosia Ardiei Arevaci Aria Armenia Atrebati Atropatene Axum Bastarni Battriana Biefi Bitinia Blemmi Boi Breuci Briganti Budini Caledoni Cantabri Cappadocia Carnuti Carthago Nova Cartalia Catiaroi Cessetani Celtici Cherusci Cimbri Cimmeri Cipro Cirenaica Colchide Cretesi Dahai Dalmati Daorsi Demezi Dumnoni Ebdani Edetani Edui Elvezi Eravisci Etruschi Frisoni Galazia Galleci Garamanti Gerrha Geti Getuli Goti Himyar Insubri Kedariti Khorasan Libia Liguri Lugi Lusitani Marcomanni Masaesili Mascat Massageti Massilia Media Meroe Minei Nabatea Namneti Nasamoni Nervi Norici Odrisi Pergamo Persia Pictoni Reti Rodi Roxolani Rugi Sabei Sagartia Sardi Sciti Scordisci Sequani Siraci Siracusa Tissageti Trapezunte Treveri Triballi Turdetani Tylis Veneti Vivisci Volci
@Il legato di Roma : hai spulciato le cartelle del gioco per vedere se puoi modificare le cose manualmente? Io un'occhiata ce la butterei.
Guarda, io non sono un esperto del Pc e non vorrei combinare qualche casino, però ora che me l'hai detto un giorno di questi faccio vedere tutto ad un mio amico che di computer ne sa. Per sapere, tu come hai fatto per sbloccare le altre fazioni?
Sono riuscito a ritrovare come si faceva, tieni presente che sono due giochi differenti e che potrebbe essere tutto diverso (ma anche no...). Dovevi cercare nella cartella dove sono contenuti i file della campagna (in questo caso: ...\data\world\maps\campaign\imperial_campaign) il file "descr_strat.txt" (ci sono solo 5 o 6 file .txt, quindi editabili, nel dubbio li aprivi tutti per vedere cosa contenevano); per fartela breve, una volta aperto col Notepad il suddetto file ti trovavi di fronte questa schermata: --------------------------------------------------------------------------------- ; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor campaign imperial_campaign playable england france hre spain venice end unlockable sicily milan scotland byzantium russia moors turks egypt denmark portugal poland hungary end nonplayable papal_states aztecs mongols timurids slave end ---------------------------------------------------------------------------- Gli Stati 'nonplayable' non potevi sbloccarli in nessun modo, ma se spostavi tutti quelli contenuti sotto la scritta 'unlockable' nella colonna degli Stati 'playable' potevi sceglierli per la tua campagna subito dall'inizio; in pratica alla fine delle modifiche il contenuto del file sarebbe risultato così: --------------------------------------------------------------------------------- ; Custom campaign script generated by Romans Campaign Map Editor campaign imperial_campaign playable england france hre spain venice sicily milan scotland byzantium russia moors turks egypt denmark portugal poland hungary end unlockable end nonplayable papal_states aztecs mongols timurids slave end ---------------------------------------------------------------------------- Spero ti possa essere d'aiuto. Ciao.
Sì ma nel frattempo mi sa che è cambiata la struttura dei giochi TW, Cohimbra. Hanno messo tutto in mega-file-pack che bisogna spacchettare prima di modificare.