Pc nuovo, stracazzuto, un gioco da provare per testare la potenza del mezzo e la scelta cade su questo Risultato: Gaudio e Tripudio!! L'ho provato dopo un pomeriggio di incazzamento sublime, ho comprato io i pezzi e li ho assemblati sempre io, ma non credevo che uindous icspi scassasse le balle in maniera così oscena ne tantomeno che la sfiga mi si accanisse così brutalmente... Dico solo che ho risolto solo la metà dei problemi software (una caterva di falle di icspi esse pi 2, mi son dovuto ricostruire Svchost praticamente da zero... vatti a fidare del call center minchiosoft (si XP è originale... con tanto di licenza) e la totalità di quelli hardware (se volete montare due alimentatori ricordatevi che dovete trovare il sistema per farli partire in contemporanea... e quando montate di dischi rigidi e tutta la burrumballa IDE controllate sempre che i cavi non siano troncati e facciano contatti balordi... altrimenti il pc va in protezione ogni 10 minuti (od ogni volta che esce un messaggio di errore di winzoz e sbattete le mani sulla tastiera urlando "windows dimmerda!"))... E Stalker mi ha lasciato a bocca aperta, bellissima la grafica (almeno per quel che ho visto, DoomIII e QuakeIV sono gli unici giochi recenti che ho provato quindi metri di paragone non ne ho poi tanti...) ma sopratutto la storia, sembra d'essere catapultati dentro il film, cazzarola!!! Sembra un gioco di ruolo ma anche un'esperienza spaventosa, la profondità del gioco è eccezzionale, gli scenari bellissimi e l'atmosfera poi, è la cosa meglio riuscita, mi godo il temporale, la pioggia che scroscia, i lampi che disegnano le ombre degli alberi per terra e sui muri, i tuoni, i cani che abbaiano, cazz! na figata! la prima volta che mi son trovato sotto un temporale ero sul ponte crollato, bellissimo! quando entravo dentro un vagone lo scrosciare si attenuava!!! Micidiale!!! C'è qualcun'altro che l'ha giocato ?? Che ne pensa ?? P.S. La prima cosa che faccio quando accendo il pc è lanciare stalker ormai non m'importa nemmeno più di aggiustare Winzoz, basta che giri IL gioco
L'ho scaricato selvaggiamente pensando che fosse simile al film (non centra niente asd). Per installarlo ho cancellato un sacco di cose perchè ormai ho il pc stracarico di file. L'ambiente è molto bello, all'inizio ti prende davvero un sacco...poi a lungo andare (manco tanto a lungo in verità) perde parecchio...tipo la seconda area è affollata quasi quanto le panchine all'ombra di central park. La cosa mi ha deluso un po perchè inizialmente mi stava prendendo tantissimo e ho smesso di giocarci...
Per ora (sono solo all'inizio) mi sta davvero piacendo. Sarà perchè adoro i giochi con la massima liberta d'azione ma sembra comunque un gioco valido ed originale.
Mio fratello ci ha giocato selvaggiamente per dei mesi, a me non spiaceva, ma avrei preferito un po' più di realismo...nomi delle armi inventate, cure miracolose, niente sonno...un po' di dettagli gdr-istici...comunque l'ho provato davvero poco...se vi interessa però avevo visto su internet diversi mod che andavano a toccare proprio questi tasti, fisica del combattimento in testa; dovrebbero essere recuperabili sul forum ufficiale del gioco, anche se sono mesi che non ci guardo... p.s. fftopic: Ma sono solo io quello a cui sembra che da qualche tempo a questa parte è davvero difficile trovare un gioco che esprima tutte le sue potenzialità SENZA aiuto da parte della comunità e dei Modders?
L'importante è vendere il prodotto. Il prodotto lo vendono così com'è perchè ogni volta giustamente la comunità migliora quello che qualcun'altro dovrebbe fare con i miei soldi
Beh, ma non dimenticato che quasi tutti i level designer provvengono dalle "palestre" MOD, alla fine è come un vivaio di futuri designer e programmatori... Ma ve l'immaginate Giano che lavora per la Paradox ??
fftopic: di conseguenza la paradox lavorerebbe per mio zio cmq penso che mi odierebbero come quelli che mi stanno dando una mano per il mod fftopic: Ciao Giano Ps bell'esempio che dò... vi prego non continuare l'OT
ho visto ora che è uscita la patch 1.004, dovrebbe aver migliorato di parecchio la gestione degli shader e quindi qualche fps in più