domandilla. nella mia ultima (fantastichegerrima) partita con enricuzzo, USA URSS 1962, io URSS, ho piazzato quattro postazioni antiaeree fisse sam, con il risultato di non aver sparato credo un colpo e averle viste seppellite di granate di artiglieria per tutta la partita, fino a che sono scomparse. chiedo: a) dove si piazzano (in collina? sul bordo? in vista? dietro le case? in mezzo a un prato? in alto o in basso? siate precisi, cortesemente) b) meglio prendere postazioni fisse o mobili? c) non ho capito una cosa, ma i SAM fissi con mettiamo con 2 o 3 missili, li posso ricaricare di munizioni ponendo a pochi esagoni un porta munizioni? se sì, come si fa? d) in definitiva, sono utili?
Guarda bene che SAM avevi: i SAM hanno una portata massima ed una minima. Ad esempio, se su "range" trovi scritto 160:40, allora hai una portata utile di 160 esagoni ma non sei in grado di lanciare a meno di 40 esagoni. Probabilmente eri in questa situazione. a) meglio non avere ostacoli alla vista nei dintorni b) dipende... c) meglio le munizioni nell'esagono adiacente. Anche a 2 esagoni riforniscono, ma della metà. d) Sì se sono in grado di sparare nella mappa (vedi inizio risposta)
ah, ecco, una cosa interessantissima! stasera vedo e ti dico cosa avevo, non ricordo. a) non avere ostacoli vuol dire niente boschi, case, ecc., ma allora li devo mettere in mezzo ad una pianura (come ho visto fare a miei avversari) oppure su una collina? Lo chiedo perchè nel forum avevo letto il consiglio di metterli su una collina, ma non troppo in vista: ma se non sono in vista (mettiamo al centro) cosa vedono? Io sta storia della visuale in aria non l'ho ancora capita. b) da cosa? c) ok d) ok grazie della risposta