Sto facendo uno sbarco con gli iraniani in territorio iraqueno. Le spiaggie come ovvio sono piene di mine ed ho qualche gruppetto di sapper. Il problema è che non so come ordinargli di lavorare sui campi minati, ne ho messo uno sopra una mina pensando che la togliesse da solo ma è esplosa Come si fa? EDIT: che idiota che sono, dovevo attendere il prossimo turno. Va bhè se qualcuno ha lo stesso problema e non lo sapeva ora lo sa
Basta che "giri" la squadra in direzione delle mine, poi fanno tutto loro, naturalmente se sono genieri leveranno molte più mine di sminatori improvvisati come i fanti... Per "girare" la squadra selezionala e clicca col destro sull'esagono delle mine, e ricorda che devono essere adiacenti, non dentro l'esagono assieme alle mine e mi pare dovessero anche avere una suppression bassa, non devono essere pinned. Un'esagono col simbolo della mina, non vuol dire che ce n'è solo una, magari sono anche 200...
Si, ho notato. Infatti ho perso molti turni ad aspettare di creare un varco...mentre ero sotto il fuco dei mortai
Io invece volevo chiedere come si piazzano le mine con i genieri (almeno quelli che le hanno in dotazione). Posso usarle sui ponti? quale è l'uso delle satchelcharge? servono per liberare rapidamente i campi minati? come si usano?
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso dell'IA di SPWW2. Avevo messo un bel campo minato lineare e puntato di tutto pronto a massacrare i genieri. Beh l'IA ha sparato fumo dalla mia parte del campo, io nn vedevo nulla, sono arrivati i genieri tranquillamente. A ogni turno altro fumo. Morale: hanno aperto un varco e una colonna di Stug ci si è fiondata dentro, fanteria a ruota! Tra l'altro ci hanno messo 2 turni soli. Bella azione! Meno male avevo KV-1 e T-34 pronti al contrattacco... :contratto:
Le mine e gli altri ostacoli si comprano e si piazzano solo in un tipo di scenario generato quello in cui una fazione deve "assaltare", le mine le ha chi difende e decide lui dove sistemarle. Che mi ricordi nessuna squadra ha le "mine" in dotazione... Le satschercharge sono devastanti contro i bunker e contro tutto in generale I ponti saltano se centrati da proiettili pesanti oltre i 150mm oppure con le satchelcharge col tasto Z (non ho mai provato però) Per liberare i campi minati ci vuole pazienza e magari un carro con le fruste...
Si tratta di armi anticarro d'assalto come le mine magnetiche, non scavano un buco e la buttano dentro
così la prossima prendi qualche mortaio da 81 (che costano poco) e bombardi in mezzo al fumo così almeno gli aumenti la soppressa (go sempre 'tradotto' così il termine suppression)
Io lo traduco "unità di misura del fottuto terrore causato dal piombo che sta schizzando un pò troppo vicino al mio c**o" In topic. Anche se ormai i più sembrano più interessati (giustamente) a SPWW2 , io consiglio di installarsi SPWAW almeno per giocare i tutorial (che ricordo vanno giocati con il manuale: c'è anche quello dello sminamento e rimozione degli ostacoli), visto che alcune delle meccaniche non differiscono drammaticamente da SPWW2. ciao cd
Sisi ho bombardato parecchio, ma ho avuto solo un turno per farlo: cihanno messo solo 2 turni ad aprire un varco e passarci di corsa. Infatti la fanteria era rimasta indietro e i carri da soli han fatto una brutta fine. :contratto: Cmq ho notato che i campi minati servono a pochino contro la fanteria: max 1-2 morti (non sempre) se ci capitano sopra e in 1-2 turni (genieri) o 2-3 turni (fant normale) le rimuovono. Tutti gli ostacoli in generale vengono rimossi a tempo di record!