Presupponendo un attacco anfibio nei confronti di una base nemica vuota e con un porto di livello basso: una volta che la TF arriva a destinazione, ed inizia a sbarcare le truppe, conviene aspettare che finisca lo sbarco o che conquisti la base nemica per velocizzare le operazioni? :humm:
Se la base è vuota e le unità anfibie che sono sbarcate hanno punti di attacco allora conviene concuistarla subito. Così facendo si risparmiano uomini che sbarcheranno nei turni successivi. Se invece si sbarca negli atolli l'attacco viene fatto automaticamente dalla AI.
Ok, quindi, per assurdo, se io attacco un'isola con un'unità AA o CD (che hanno assalto 0) non posso conquistarla? Se fosse un atollo?
Si che puoi conquistarla, non c'è nessuna unità a difenderla. Nell'attacco agli atolli vige la stessa procedura. Solo che l'AI imposta uno sock attak. Ciao
MMmmm, credo che se invi unità senza squadre d'assalto non ti lascia conquistare la base. A me è capitato nella partita contro Patton, era un frammento di unità. CIAO!!!
Si, ho fatto un test inviando un'unità CD su una base sguarnita e non è in grado di attaccare ma solo bombardare. Anche su un atollo.
Forse ti sarà sfuggito, ma nel post precedente ho precisato che le unità d'invasione DEVONO avere punti di attacco. Altrimenti nisba.
Ah, hai ragione, mi aveva tratto in inganno la tua seconda risposta ad Alias (specificava AP=0). Premetto che io l'ho scoperto poco fa a mio danno contro Patton, trasportare unità con il CHS è un incubo e mi sono trovato a scaricare qualche tonnellata di vettovaglie e una squadra di cuochi sulla spiaggia di un isolotto nemico sperduto da qualche parte nella nuova guinea. Ovviamente non hanno eseguito l'ordine di assalto (tutti a ubriacarsi di Saké i maledetti ...) CIAO!!