Salve, da premettere che sono un principiante assoluto con witp ed AE e sto imparando pian piano, sto giocando lo scenario The thousand mile-war con gli alleati e dopo essere riuscito ad imbarcare il 53rd reggiemnto di fanteria e 81st battaglione di artiglieria da acmpo su alcune AK ed AP, le ho mandate verso Kiska island. Il problema è che la task force una volta arrivata sbarca solo una piccolissima parte delle 2 unità che vengono sopraffatte nel giro di 2 turni dai Jap. Cosa cè da sapere nello sbarco? cosa devo fare per farle sbarcare completamnete? Ho una marea di domande e credo aprirò tre mila topic, grazie.
Ciao Kaiser85 Come avevi impostato la TF da trasporto? Come anfibio??? La TF è unica o sono più TF?? Le unità imbarcate sono in Combat mode?? Hai sbarcato su una base o su un esagono "non base"??
Allora la TF è impostata su trasporto mentre le unità sono così divise: Su 2 AP si è imbarcato il reggimento di fanteria, mentre su 2 AK si è imbarcato il battaglione di artiglieria ed entrambe le unità erano impostate su strategic mode per poterle fare imbarcare (poi dopo non so). Tutte le unità navali fanno parte di un unica TF e lo sbarco deve avvenire in una base. Un ultima cosa...parte dell'unità di fanteria ha una scritta viola nella schermata relativa (Withdraw 542) con questo numero che diminuisce ad ogni turno. Cos'è? Grazie.
allora per attaccare una base nemica devi assolutamente usare amphibious, il trasport solo per trasferimenti dietro le linea, considera che cos' le tue unità sono arrivate con i fucili nelle casse, i cannoni smontati e impacchettati, i proiettili da tutta altra parte etc etc, mentre la amphibious è proprio quella più adatta per invadere le basi nemiche. il numero in viola indica tra quanti giorni l'unità sarà ritirata per rotazione, per fine periodo di ferma per storico invio ad altro fronte etc etc, comunque sappi che quando quel numero arriva a 0 l'unità sparisce.