Visto e considerato che per poter disporre correttamente le unita' giapponesi/russe sulla mappa delle isole Curili,dovrei ridisegnarmi la mappa,per tagliare la testa al toro ho preparato uno scenario completo disponendo le unita' dove piu' mi aggradava. Ho testato lo scenario per 7/8 turni ma ,prevedibilmente,l'IA non si schioda dalle sue posizioni e tanto meno tenta di sbarcare per conquistare i VH terrestri. Se qualcuno,per curiosita' o meno,volesse scaricare lo scenario,o meglio ancora,volesse usarlo per un PBEM,scenario gia' completo(per i pigri) o anche solo la mappa come base per una battle,io sono disponibile.
No, via...non ci capisco una beata sega. Come dici? Se ho letto il manuale? NO. Io non leggo manuali, MAI. E' una questione di principio. Ho imparato WitPAE senza aver mai letto una riga del manuale (appendice a parte). SP è semplicemente troppo complicato per chi non conosce il mondo delle armi. Infinitamente più complesso rispetto a WitPAE. WitPAE in confronto è un gioco per bambini. I miei rispetti a chi ci capisce qualcosa.
Ah,ho capito dove e' sparito @Lirio ,si e' rifugiato da te Stai scherzando vero?? A me viene il mal di testa anche solo a guardare una schermata di WitP,figurati il pensiero di giocare lui o il suo successore. Comunque ,questo scenario aeronavale era per stuzzicare la TUA voglia,non e' certo il piu' semplice per iniziare,te ne faccio uno facile facile? La cosa migliore sarebbe giocare lo scenario tutorial,ma dovresti seguirlo con il manuale....uhmm....posso aiutare?
Non scherzo per nulla, in SP c'è molto più dettaglio, tutto gestibile. E' come se in WitPAE potessi scegliere quale cannone di una corrazzata far sparare e quale no. Io mi ci perdo nel dettaglio. Già Lirio ha provato ad aiutarmi, ma non mi sono applicato abbastanza evidentemente. Stai pur certo che ci riproverò...
Se ricordo bene avevo detto che eri l'unico tanto matto da giocarlo. Possiamo fare un Pbem,cosi' puoi provare i giapponesi
ci sono un sacco di matti nuovi ... appena sfornati dalla fornace di steel panters il saggio @Luigi Varriale, il dolce ritorno ( finalmente gioca a un gioco serio) @cohimbra, la nuova scoperta @auricaesar, per non parlare di @Willy il Peyote che ancora non è passato sotto il mio maglio ... ma se ti accontenti di me ... allora va beneeeee ti accontento ... però non lo scenario preimpostato giochiamo che ogni uno sceglie le proprie unità in libertà ok?
Per non parlare di te pirletta che ci leggi e non scrivi mai ... non è ora che ti fai avanti e giochi con noi?
non le permetto di ledere la mia onorabilità, stia pur certo che mi tutelerò in ogni sede. avrà notizie dal mio avvocato.
Io le farò scrivere dal mio traduttore visto che non ho la minima idea di cosa ci sia scritto nel immagine
Io devo ancora imparare troppe cose per un PBEM, buttata così direi che lo scenario in blue del distruttore potrei giocarlo solo con fanteria al momento, tipo sbarco di forze speciali per assaltare una postazione SAM..e poi tutto quel mare non rimane inutilizzato? Non ho visto corazzate o incrociatori nella lista della spesa edit: no vabbè, una postazione SAM verrebbe obliterata dall'artiglieria navale senza spreco di uomini su quell'atollo, diciamo piuttosto conquista di una struttura per le comunicazioni, una squadra difende un paio di esagoni vittoria e un'altra assalta con gli incursori
È del sommo @StarUGO non facciamo sti errori che mi toglie il saluto In misc ultime due voci Piano piano ci sono scenari più facili per incominciare. Così si impara a piccoli passi sempre armati di ak.
azz chiedo venia che svista, mi son perso la mappa di StarUgo e le forze navali, per quanto riguarda lo scenario di sola fanteria al momento è quello che riesco a giocare meglio, sempre parlando di battaglia create con l'editor in cui si conosce posizione e consistenza delle forze nemiche (mi piace vincere facile) vabbè sto zitto, torno ad allenarmi ho parlato troppo presto