scontri navali deludenti

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da FerdinandoX, 26 Giugno 2011.

1. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    o_O in breve: flotta italiana 2CV, 2BB8, 4BB6, 5IP, 6IL, 12CT contro flotta francese di 1CVL, 6BB4/6, 4IP, 8IL, 9CT

risultato, flotta italiana completamente distrutta!! premette che le dottrine navali sono fino al '40. C'è qualcosa settaggio che mette in inferiorità la marina italiana?? :facepalm:

2. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    le tue navi sono 31, il limite di comando per gli ammiragli è 30, quindi hai una penalità :p
    poi penso che sia anche dovuto al fatto che i francesi abbiano una CVL (che dovrebbe aiutare nelle battaglie navali, qualcosa a che fare con il posizionamento, ma non ne sono sicuro) e magari anche al tempo (con la pioggia le CV dovrebbero essere meno efficaci).. altro non mi viene in mente al momento :D

saluti
    DAoS

3. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    data la presenza di mie 2 Cv contro 1CVL francese mi sarei aspettato almeno un inizio scontro ad oltre 100km di distanza, invece è partito subito sui 20km. In ogni caso la mia flotta, anche con la penalità di una nave in piu, era sicuramente piu moderna e potente anche con i cannoni. ba..

4. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.602
    Se c'è mal tempo gli aerei non si alzano in volo e quindi le CV si trasformano in grossi pezzi di acciaio galleggiante con sopra disegnato un bersaglio per le BB. Però tu avevi cmq più BB.
    Non hai visto com'era il posizionamento durante la battaglia (distanza in km e percentuale se ti ricordi).?
    C'era qualche elemento che influiva pesantamente su di esso, ma non ricordo cosa al momento.

Cmq ha ragione DAoS, avere più navi del limite del tuo ufficiale è una mazzata, cerca di evitarlo.

Se la situazione si ripresenta, cerca di segnarti più informazioni possibili in modo da capire meglio.

E per finire no, non ci sono settaggi che mettono in inferiorità la marina italiana che io sappia.

5. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    domanda...con l'URSS ho sconfitto i tedeschi nel '39 e sto riorganizzando per bene l'avizione e la marina (e l'assetto dell'europa orientale :asd:) nell'ambito marina sono abbastanza ignorante per quando riguarda HoI2...per ora ho puntato a fare nuovi sottomarini con siluri, sto ricercando il wokfpack di portaerei non se ne parla per ora (però dovrei cominciare a pensarci??) per ora sto solo costruendo corazzate interbelliche e incrociatori pesanti (classe Kirov)...vorrei avere una flotta che sia capace di difendere la mie coste (un minimo) in caso di guerra con l'inghilterra e tale da permettere un taglio di rifornimenti all'inghilterra stessa e casomai tentare un sbarco...

6. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Per tagliare i rifornimento, i sottomarini con siluri sono molto efficaci.
    Per combattere l'Inghilterra e tentare uno sbarco, puoi provare con BB ma in generale se riesci a ricercare le portaerei e costruirne anche tante del primo modello (quantità vs qualità) dovrebbe essere meglio.

7. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    allora ho fatto diverse prove con gli scontri navali. Ho notato che se entrambe le flotte hanno portaerei lo scontro si svolge a distanza, media 100-70km, ma se una delle 2 flotte ne è priva si porterà subito a distanza di tiro dei cannoni ed addio portaerei. Altra fattore, il numero complessivo della potenza della squadra navale è il fattore determinante, lo si legge nel riepilogo in alto. Il numero delle navi che la compongono è anche fondamentale. In generale i CT e IL vanno giu quasi subito, Corazzate ed Inc Pesanti resistono, in particolare IP, ma è quasi nulla la differenza di qualità delle unità. Se hai 2 moderne Corazzate come la Littorio e la Vittorio Veneto, poco importa che affrontino 4 obsolete corazzate francesi, ti affonderanno. Ripeto ho fatto molte prove ed il risultato è sempre uguale, il numero delle unità prevale su qualunque fattore...

8. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    è sempre stata una caratteristica di Hoi: la quantità prevale sulla qualità. Credo che il tuo problema sia nel ridotto numero di portarei nel gruppo di attacco; con sole due portaerei è facile che le loro corazzate vengano a contatto con la tua flotta e quindi la abbattano in poco tempo (inoltre è probabile che la Francia alleata della GB abbia ricevuto tante di quelle blueprints navali da avere tecnologie superiori alle tue).
    Secondo me dovresti provare a cambiare la composizione delle tue flotte; io personalmente per rendere il mio attacco devastante come capital ship ho uno schema fisso: 6 portaerei + 2 corazzate (faccio solitamente flotte da 16) così le CV colpiscono toste e se qualcuno si avvicina ci pensano le corazzate
    In DH però non ho ancora testato questa formula, conto di farlo a breve :)

9. FerdinandoX

FerdinandoX

Ratings:
    +0
    Grazie Friedrich. Ho provato anche con scontri tra flotte senza portaerei ed è uguale. Prima di DH ho sempre solo usato Compendium e li è tutto piu realistico e bilanciato. Magari prova e fammi sapere..
    PS
    ho provato anche avendo tutte le BluePrints possibili e tutte le aggiunte possibile, stazioni tiro, radar, siluri etc.

10. ^_AC_^

Ratings:
    +1.602
    Onestamente purtroppo non so aiutarti perchè non mi occupo di quest'aspetto. :(

Ti consiglio di provare a scrivere in questo thread sul forum Paradox dove si parla di qualcosa di simile: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?546184-Struggling-with-naval-combat
    La cosa strana è che finora avevo sentito lamentele di persone che creavano mega flotte, si beccavano una mega penalità di combattimento in quanto sopra il limite dell'ammiraglio e quindi sostenevano che le flotte grandi venivano annientate dalle flotte piccole.
    Se tu riuscissi a fornire un rapporto dettagliato (composizione di navi, numero di navi, grado di ammiraglio, dottrine navali) e scriverlo nel forum Paradox sarebbe ottimo. :)

11. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    sennò prova con il classico SAG: 6BB(o SHBB o CA), 2 CVL, 10 DD
    fino ad ora mi ha dato buoni risultati contro qualsiasi flotta :D

saluti
    DAoS

12. mg822

mg822

Ratings:
    +3
    Premetto che non ho mai provato DH ma con HOI2 ci sapevo fare.

Riferendomi quindi ad HOI2 ricordo che in effetti le CVL fornivano bonus sul posizionamento enormi e probabilmente questo spiega perché sei stato asfaltato: loro avevano un posizionamento molto migliore del tuo e probabilmente hanno fatto tiro al bersaglio mentre poche delle tue navi facevano fuoco, risultato disastro.

Inoltre la qualità delle singole unità non conta molto, come é già stato fatto notare, conta sicuramente di più il numero (sempre senza incorrere in penalty) e le dottrine.

Poi bisogna anche vedere i comandanti e eventualmente se qualcuno é stato colto di sorpresa (non sono sicuro che la "sorpresa" ci sia però mi sembra di sì, almeno per le unità di terra).

13. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    si la sorpresa esiste infatti le tecnologie come decryption etc etc danno bonus (a te) e malus (agli altri) sull'effetto sorpresa e la possibilità di intercettare truppe (numero, tipo etc etc)

14. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    comunque ci sono veramente troppe dottrine navali ed aereonavali da ricercare, sono tantissime! o_O

15. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    In realtà sono solo 3 (Base Strike, Sealane interdiction e Fleet in being) solo che non hanno usato colori marcati per evidenziare le differenze o invece alcune specializzazioni si ripetono in più rami di ricerca (es. fortezza galleggiante e protezione del commercio); poi se vogliamo discutere su quale sia la migliore allora il discorso è un altro :)

16. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    scegli un ammiraglio con l'abilità stratega di prim'ordine (superior tactician) e non vedrai le tue portaerei avvicinarsi a 20 km dalle corazzate nemiche..

Condividi questa Pagina