E' un bel po' che non gioco e dopo aver riletto un po' di materiale sul gioco mi è venuto GROSSO un dubbio :humm: è possibile proteggere un TF con un'altra TF che mantenga comunque il proprio compito? esempio voglio proteggere una TF Amph con una TF Sup qual'è l'impostazione giusta per renderlo possibile?
Certamente, una surface TF può scortare una TF amphib, basta che imposti il follow. In linea di massima per avere i risultati migliori la TF che guida dovrebbe essere la SCTF, ma fino alla prossima patch occhio che c'é qualche bug (le amphibious TF che seguono a volte non scaricano quando giungono a destinazione). Ciao.
Grazie per la risposta, io sono stato sfortunato perché facendo seguire una TF amph da una TF surface la seconda non è intervenuta in protezione (perché credo che sia entrata per seconda nel hex), poi provando il contrario la TF amph non scaricava per questo non capivo . Altra domanda da manuale "La TF che segue resterà dietro alla TF seguita e questa, se necessario, rallenterà per consentire all’altra TF di tenere il passo." questo succede e l'ho verificato però ho notato che che un turno si e un turno no la TF che segue si ritrova un hex indietro alla TF seguita che è più veloce è normale o è un bug?
questo penso che sia normale visto la scala che inevitabilemente un gioco deve usare, cosidera che partendo dallo stesso punto se una TF fa 42 miglia e l'altra ne fa 38 sono in due esagoni diversi a 4 miglia l'una dall'altra.
Il movimento va ritestato con la nuova patch ufficiale. Non sto testando la beta quindi non so. In linea di massima, all'uscita del gioco il follow funzionava molto bene, da un certo punto in poi si è inceppato qualcosa, per cui sarei propenso a definirlo come bug. CIao.