Scourge of war - mod e consigli per iniziare

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da sinbad, 27 Marzo 2014.

1. sinbad

sinbad

Ratings:
    +49
    ciao,
    apro un altro thread, altrimenti si arrabbiano

Poi però chiedo due cose insieme, dopo aver letto tutto il tuo manualetto

1. puoi dare un'indicazione dei mod secondo te più utili e validi per il gameplay e la tattica?
    Lasciando da parte i mod scenarios, e i mod di solo abbellimento grafico?

2. secondo me un punto delicato è l'interazione telecamera+ordini+OOB quando si gioca HITS

Credo che lì ci sia un punto poco chiaro, non immediato, sul manuale
    All'inizio la AI ha "in carico" tutto?
    La AI all'inizio ha "in carico" tutte le unità, di default, e poi io posso prenderle in carico?

Se io dò un ordine la AI rimane in carica e agisce il mio ordine, ma "in carica" rimane lei, giusto?

(scusa se ti tampino, magari sono cose utili per altri giocatori)

Io forse non ho capito tanto bene: ma in sostanza gli ordini possono essere dati in due modi, uno con il sistema "orders" e due con i bottoni? Giusto? sono sistemi uguali, dal punto di vista funzionale?
    Quindi se l'unità e in vista io seleziono l'unità e gli dò un ordine con il bottone, e parte il corriere, e tutto bene
    Invece, se non posso selezionarla perché non è in vista, uso il sistema messaggi.
    Ma sostanzialmente sto facendo la stessa cosa, giusto?

ciao!

2. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    I mods del gameplay di solito sono mutualmente esclusivi, nel senso che toccando gli stessi file uno disattiva l'altro. I più usati sono il gcm e il courier&maps (che ha poi una sua versione per il nap mod). In multi ovviamente devi usare quello che usano gli altri con cui giochi, in single va a preferenze sui bilanciamenti.

L'AI è a livelli seguendo la gerarchia, l'AI dei tuoi sottoposti è sempre attiva di default, ma di solito esegue i tuoi ordini e li fa eseguire alle AI subordinate finchè il nemico non entra nel raggio di interazione; a quel punto reagisce in modo autonomo in accordo con le caratteristiche e le stances e riprende il tuo ordine quando non ci sono più nemici in giro.

Si esatto gli ordini via bottone e via testo sono equivalenti: se giochi HITS anche un ordine da pulsantiera genera un corriere.

3. mitra

mitra

Ratings:
    +70

Condividi questa Pagina