piano piano mi ci voglio mettere pure io! quindi ti tempesterò di domande 1. il mod napoleonico - l'ho scaricato, ma funziona solo se si ha gettysburh, o basta chancellorsvill? 2. è solo per MP? o può essere usato vs ai per imparare un po?
mamma mia non ci capisco niente!! 1. ho scaricato i mod, ma dove li metto?? nel mio gioco non esiste una cartella mod 2. è sufficiente wagram e peninsular o mi de vo scaricare altra roba? tipo questa cosa dei courier e maps! ma poi dove li metto i files? 3. e' possibile che debba avere gettysburgh? se me lo date, grazie in anticipo dell'aiuto
- l'ho scaricato, ma funziona solo se si ha gettysburh, o basta chancellorsvill? Funziona con entrambi >è solo per MP? o può essere usato vs ai per imparare un po? puoi usarlo anche con le sandbox, basta usare gli OOB relativi e selezionare una mappa >nel mio gioco non esiste una cartella mod Se non esiste di default devi crearla a mano nella directory del gioco; allo stesso livello della cartella work (non mi ricordo però se devi chiarmarla mods o mod prova entrambe) Spacchetta la cartella del mod dentro; la struttura delle directory dentro è "nome del mod->sottocartelle come "logistics","OOBs","Maps", ecc. >wagram e peninsular Per provarlo in single basta questo; noi usiamo il courier and maps per il multi ma è un mod a se stante. >e' possibile che debba avere gettysburgh? Non per il single, ma in multi la mappe di gettysburg sono le più usate, visto che è scontato te lo consiglio.
mah creato la cartella mods il gioco vede i mod e me li attiva apro e sembra molto bellino lancio uno scenario e smette di funzionare fa venire il nervoso stavo per comprare gettysburgh, ma per ora lo sconto rimane lì
risolto, almeno sembra è incredibile, i modders fanno un lavoro pazzesco, poi cadono sulle mosse più idiote Non riescono a tenere un minimo di ordine, e a dare indicazioni chiare Ho dovuto pescare da un altro sito la cartella logistics e metterla dentro il mod. Non so come ho fatto a indovinare che era lì il problema il link che hai dato te ti fa scaricare il mod, ma manca questa cartella, che ho pescato da un altro thread, che ora manco mi ricordo più qual è ora funziona e sembra fico
altre domande: la fanteria si può scchierare a quadrato? avevo letto da qualche parte di no seconda domanda: con che settings giocate? io ovviamente sono andato subito su Hits ma ci sono tanti altri settings su cui ho dei dubbi. in particolare la questione delle unità sulla mappa piccola alcune unità il comandante le avrebbe sicuramente almeno sulla sua mappa mentale, se non su quella fisica. Invece il livello grognards impedisce di vedere le nemiche e le proprie, sia in vista del comandante, sia in vista di altri tu che ne pensi?
Se parli del mod napoleonico la risposta e si, possono schierarsi a quadrato tramite l'apposito bottone ma solo se ne hai il controllo. L'Ai autonomamente non lo fa poiche' la logica non ne conosce l'esistenza. I settaggi sono incrociabili pertanto le possibilita' sono molteplici. Noi giochiamo a HITS con settaggi massimi, pero' attento. Otteniamo la visuale bloccata sul generale modificando i file, perche' se la ottieni mettendo il livello Grognards, in singolo l'AI viene pompata esageratamente per aumentare la difficolta' e le battaglie sono troppo squilibrate. Leggi non ne vincerai mai una. Ma Mitra puo' essere piu' preciso di me. In singolo puoi usare un settaggio intermedio in modo che sulla minimappa ti vengano date le info di posizione. Non hai altro modo per conoscere la disposizione delle truppe nemiche e le tue. In multi noi utilizziamo quelli che sono i livelli grognard, ovvero la massima difficolta' e realismo. Vale a dire non sai dove sono le truppe alleate, quelle nemiche e nemmeno le tue. Conosci solo la tua posizione e con quello ti devi orientare. Le informazioni della disposizione di tutto l'esercito alleato ti viene dato inizialmente nel briefing pre battaglia e nel proseguo tramite i contatti con i colleghi via corriere. L'impatto e' spiazzante lo ammetto. E' facile vedere comandanti non molto esperti che vagano sulla mappa senza sapere la loro direzione o addirittura si perdono, ma e' questione di abitudine. Ci sono naturalmente dei trucchetti che ti permettono di orientarti meglio o di avere un'idea della posizione delle tue truppe. Uno di questi e' quello di mandare un messaggio ad un tuo sottoposto e vedere in quale direzione si dirige. Ti consiglio di lasciare perdere inizialmente i settaggi hits e di concentrarti i primi tempi sulla manovra e sul controllo dei tuoi corpi/unita'. Una volta che padroneggi agevolmente, passi a livello hits ricominciando con il tenere una brigata e magari vieni a fare una battaglia con noi. Non c'e' migliore scuola del battesimo del fuoco.
Devi mettere il livello custom e a quel punto può regolare i valori a piacere. Questi sono i settaggi che usiamo su Kriegs: On the Options screen page II % trees showing: 75 Display off map trees: unchecked Max transparent trees: 80 Make walls transparent w/trees: unchecked Max terrain draw distance: Best Show Map Objects: Best Show off-map terrain: unchecked Max # artillery hit decals: 20 Max units draw distance: 1000 Max trees draw distance: 1000 Max objects draw distance: 1000 If you are hosting the battle these are the host option settings. Preset difficulty levels: Custom Map icons display level: Bare Map Max camera distance from you: 2 (set in sowgb.ini file, see below) Orders by courier at this command level and above: Brigade Uniform quality: Best Sprite ratio: 0 Show map objects: Best Realism: unchecked Now it's time to make a few manual changes to the sowgb.ini file. It will be found in the \Work folder. Open it and scroll down until you find the section titled [Custom] Find and change the value found for MPplyrradius to MPplyrradius=2 You can also change the value of plyrradius to plyrradius=2 This way you can practice commanding in single player at this camera height. Now find the section titled [Initialization] Add the following line: aicount=55 It doesn't matter where you put it in that section. This will make the AI a bit more clever.
ok, ora mi esercito 1. l'impressione è che il setting "bare map" sia molto penalizzante all'inizio, e se si comanda a livelli alti. E che abbia un po' di problemi di realismo, perché - diciamo - alle 0600 di waterloo Wellington secondo me sapeva molto bene dovere erano i suoi. Poi certo quando comnincia il casino, se vuoi realismo devi settarlo così domanda, si può modificare durante lo scenario? domanda, strano, su SOW chancellorsville sulla minimap non mi dà la possibilità "vedo quello che vedo solo io". Posso solo vedere tutto o niente. Sapete perché? 2. Se scendi di livello di comando, tipo comandi una divisione, non ha senso giocare in altro modo, a parte per imparare 3. non ho tanto capito se quelle modifiche (plyradius e aicount) vanno applicate anche giocando contro AI - e qual è la logica e l'obiettivo e in caso se va applicata anche a SOW grazie!
>domanda, si può modificare durante lo scenario? No, il gioco tiene i settaggi dati alla partenza. >Sapete perché? No non ricordo, magari è solo in molto, dovrei vedere su gettysburg > e qual è la logica e l'obiettivo Siccome dall'interfaccia il livello minimo che puoi settare è 5, per cambiare i valori devi entrare dal file di configurazione ini; e dato che i settaggi per il multi sono separati da quelli del single (in multi sono impostabili immediatamente prima della partita, mentre per il single sono quelli delle opzioni) hai due voci separate. aicount è un settaggio per il tempo concesso all'AI per "pensare"
"aicount affects the number of units the AI cycles through per frame. The effect of changing values will depend on the number of units you have in your OOB. If you have a very large OOB and you see units not reacting to enemy units, then raise the aicount value. When this will help also depends on how powerful your computer actually is."
ammazza quanto è difficile comandare nel 1863! a malapena riesco a dire al mio cavallo dove andare, di dire alle mie truppe di fare qualcosa di sensato non se ne parla! ora mi vado a leggere il tuo manuale a puntate, poi settings su "pivello", e poche storie e poi... tutti quei boschetti! ma non c'è una collinetta dove guardare un po' tutto quello che succede e dare fiducia alla mia AI?!!! aridateme gli hps dove si vede e si sa tutto!! -)-) cmq fico ciao! grazie per le risposte
ciao per fare le partire con gli OOB napoleonici, che mappe usate? Io ho scaricato 3 mappe di garnier, ma ce ne sono altre? Non sono male oppure usate quelle di qualcuna delle espansioni? perché per esempio quale usate per il portogallo e la campagna spagnola? ciao grz
si usiamo sia quelle standard (Gettysburg) e sia quelle di garnier principalmente per il napoleonico, perchè il NAPKS mod le modifica cambiando la grafica della minimappa e i nomi sopra per dare un sapore europeo. Ovviamente se tutti hanno un'espansione possiamo usare anche quella.
mi sono comprato gettysburgh. E alè Effettivamente mi sembra che per il napoleonic mod funzioni tutto molto meglio.