Quando metto una Nave in bacino (shipyard) c'è un limite di tonnellaggio che, da quel che ho capito è fisso (tipo P.H..100.000 ton, Melbourne 10000 ecc) pur variando la capacità di carico di lavoro (espresso in punti) a seconda della dimensione del porto... Ora io ho messo una CV danneggiata a Sidney con FL 34 (34major) variando il tipo di riparazione danni esso rimane in rosso... eppure dopo due turni il FL è sceso egualmente a FL 29 tutti major... significa che comunque se pure in rosso i danni si possono riparare egualmente, a meno che non compaia un X? Da ciò che ho letto non mi è chiaro. Altro quesito spero non OT rispetto titolo... devo ritirare una nave per non perdere PP dove devo cliccare per poterla ritirare? PS Se la capacità shipyard è fissa perchè non riportarla sulla mappa senza la microgestione maniacale per cercare bacini di carenaggio adatti senza impazzire
Cosa intendi per "rimane rosso"??? Cmq in linea di massima: - Se, una volta messa in bacino, accanto al num di giorni non c'è nessuna X sta tranquillo che la nave va completamente a posto - in caso di navi grandi in bacini piccoli può succedere che non tutti i danni vengano riparati (c'è una X di fianco al numero di giorni necessari - le navi in un bacino di carenaggio, anche se ne eccedono la dimensione, vengono riparate per quanto possibile, cambia chiaramente la velocità Sul ritirare una nave, dalle regole: Per ritirare una nave, questa deve essere fuori – mappa oppure in una base amica nazionale, con le eccezioni NEI e PI. Se queste condizioni si verificano, ci sarà un’opzione, nella finestra di dettaglio della nave, che permetterà il Ritiro della nave selezionata.. Quindi navi inglesi in basi inglesi, ecc ecc. Per le olandesi e filippine non so sinceramente se deve per forza essere fuori mappa o se va bene qualsiasi base
Perdona, il rosso era riferito ai "day" che appare colorato di rosso, ma è proprio scritto nella schermata della gestione ripari che i danni major non vengono aggiustati.... Allora sto pensando di portare la cv a peraltro harbour ma mi sembra impossibile che regga con 29 di FL....
La regola che io seguo è non eccedere mai con le navi la capacità del shipyard detto in italiano "bacino di carenaggio", in questo modo non ho mai avuto problemi di riparazione. Tieni però presente che non è vero che i bacini di carenaggio sono tutti uguali; ce ne sono da 10.000 ton. ed altri da 100.000. Inoltre è sempre meglio mettere le navi in porti della loro nazionalità anche per disporre del munizionamento adatto alle varie armi.
hm, qual è il tonnellaggio di questa CV? se metti una CV di 34000t nel bacino di Sidney (30000t) e la CV ha un float major di 34, questo non verrà riparato completamente. Al contrario una CV di 29000t con float damage di 70, può essere completamente riparata a Sidney. Specialmente i float damages quindi, questi devono essere riparati in bacini con tonnellaggio più grande del tonnellaggio della nave stessa, per cui quando si inviano CV e corazzate più grandi di 30000 a Sidney, bisogna tenere in conto che in caso di siluro, dovranno tornare almeno a PH per essere riparate.
Oppure si ingrandisce il bacino di carenaggio, in 4 giorni e 4000 supplies diventa da 34000 e la CV ci sta!
Vai nella gestione generale della produzione, selezioni lo shipyard e con i pulsanti che appaiono in alto a destra lo ingrandisci di quanto vuoi eesattamente come si fa con le fabbriche. Io con i Jap ingrandisco sempre il bacino di Sorabaja almeno fino a 20
Ops hai ragione! pensavo che almeno i repair shipyard potessero ampliarli invece nisba, solo i Jap possono