Vorrei chiedervi cosa significa il "tender" dopo il nome di alcune sigle. Esempio AD= Destroyer Tender. Poi.. chiedo che mi spieghiate cosa sono alcune navi: Collier? Cargo? Oiler penso sia per il fuel. Tanker? Grazie.
RTM: Non-PT boat surface ships may only reload torpedoes when in the hex with a size 8, 9, or 10 port with sufficient supplies or in a hex with an AD ship and a base with sufficient supplies. Destroyers are also repaired faster when in a hex with an AD ship and a base. Collier non ricordo bene. Cargo non mi pare esista come nave, è utile per fare scegliere al computer le navi più adatte a formare un convoglio non di prima linea. Tanker e Oiler sono trasporti di petrolio, i tanker sono più grandi e più adatti a trasporti non di prima linea.
metti le sigle così ci capiamo... ak=cargo, trasporta prevalentemente supply può trasportare truppe e carburante con dei malus ap= trasporta truppe, e può trasportare supply o carburante con dei malus (per gli ally valgono un botto perchè non ce ne sono moltissimi) tk= trasportano carburante ao=trasportano carburante E riforniscono le tf in mezzo al mare, fondamentali per una squadra di carrier