Smoke Rounds

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 21 Luglio 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come si fa per vedere (dall'encyclopedia e/o in fase di acquisto) quante munizioni fumogene ha una unità di artiglieria?
    Anche per la fanteria non sono riuscito a capire, in anticipo, quante e se una data unità possiede smoke rounds.

    ciao
    cd
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ???? ma non c'è scritto a chiare lettere nelle "proprietà" dell'unità ??

    Solo alcuni mezzi hanno fumogeni illimitati ma sono gestiti in automatico

    [​IMG]


    come non detto...

    dall'enciclopedia non si può estrarre e in fase di acquisto è specificato solo il numero di lanciatori di fumogeni
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Già e mi pare una mancanza abbastanza importante.

    A quali mezzi ti riferisci con smoke illimitato?
    A che ti riferisci con "numero di lanciatori di fumogeni"?
    esempi please:D

    ciao
    cd
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    I tanks hanno smoke illimitato, t'è mai capitato di vedere carri che fanno fumo se minacciati ? Ecco, io mi son trovato carri che facevano fumo in continuazione per una decina di turni!!!!

    Per numero di lanciatori di fumogeni intendo gli smoke discharger
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    ah! Io mi riferivo all'artiglieria ed in seconda battuta alla fanteria.
    Ma sei sicuro che il "smoke discharger shots" dei tanks non si riferisce proprio al numero di volte che un carro può fare fumo difensivo?
    dal manuale:"...If smoke dischargers are fitted, SD:NN is shown, with NN being the number of salvoes of smoke..."

    ciao
    cd
     
  6. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Fanti e carri hanno un numero di "fumogeni" che dipende dal tipo di missione e dall'unita': il comandante del plotone tende ad averne di piu' degli altri (talvolta per i carri e' l'unico ad averne in spww2).
    (a parte gli "smoke discarger" dei carri attivabili col tasto "d" che credo siano in numero fisso e dipendente solo dal modello di carro)
    E' possibile che anche l'artiglieria abbia un numero variabile di fumogeni. L'"enciclopedia" non riporta il numero di fumogeni delle artiglierie (non c'e' il riquadro rosso della figura, che e' stata presa dalle informazioni di un'unita' sul campo, non dall'enciclopedia).
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Non si capisce perché non sia possibile mettere questo dato disponibile nelle info in fase di acquisto.
    Uno potrebbe voler massimizzare il numero smoke shots quando compra fanteria e sopratutto artiglieria (per ovvie ragioni).

    ciao
    cd
     
  8. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Per quanto riguarda le smoke rounds (SR), il manuale recita:
    "...the smoke ammo is related to weapon 1. (Main weapon smoke ammo is editable for scenarios, but not in Mobhack, it is data generated inside the game, like the leader name and statistics, not from OB files)..."
    Quindi il numero di smoke rounds, a disposizione di una data unità, è in parte random ossia oscilla attorno ad un numero che dipende dal tipo di unità:
    Es 106mm SPA jeep (India 2009)
    Batteria 1:
    SR=10
    SR=6
    SR=9
    ...etc
    Batteria 2:
    SR=9
    SR=9
    SR=7
    ...etc
    Batteria 2:
    SR=8
    SR=8
    SR=8
    ...etc
    Capisco quindi che per questo pezzo, l'engine del gioco ha settato il valore di 8 come SR medio e che tale valore poi viene fatto fluttuare per assegnare, al momento dell'acquisto, il numero di SR nella partita.
    La domanda è: da dove (files?) vengono pescate le smoke rounds "medie"? Forse sono hardcoded...ma perchè?
    Ho verificato anche che le SR non compaiono come parametro nel MobHack.

    PS. oggettino potenzialmente interessante la jeeppetta SPA [pochi colpi(24), ma veloce(24), a costo basso(22) e con size 2, kill 11:0, pen 3:0, range 154 e WH 5]

    ciao
    cd
     

Condividi questa Pagina