Ho finito tutti i tutorial di Scourge of War, gioco meraviglioso ho fatto senza problemi anche quello della cavalleria, ho capito le varie possibilità e scoperto che la cavalleria carica autonomamente in certe situazioni. Poi ho iniziato la campagna, fiducioso della mia piccola ma solida esperienza dal tutorial...e invece Gamble ha distrutto i miei sogni In sostanza, qualsiasi ordine do a Gamble e le sue unità (e dico qualsiasi, dall'attacco alla difesa a tutto il resto), lui fa quello che vuole. All'inizio sta anche buono, la cavalleria difende (come gli viene ordinato) ma dopo un po' ogni unità comincia a muoversi come meglio crede: c'è chi indietreggia senza motivo, chi parte alla carica e poi torna, chi addirittura parte alla carica e non torna più (addirittura clicco per riposizionare l'unità e continuano a correre verso i confederati). Capisco che la cavalleria è difficile da controllare, carica autonoma ecc ecc, ma se devo resistere a tutti i costi ad un assalto, mi aspetto che stiano fermi immobili...come faccio a spiegarlo a Gamble? @mitra, scusa la richiesta diretta, ma vedendo i tuoi video sul post di "SoW HITS" direi che tu sai quale può essere il problema
Dipende, non ho presente le statistiche di Gamble, hai guardato se la sua stance cambia? A volte succede se ha uno stile molto aggressivo che automaticamente passi ad una stance aggressiva da solo e quindi da ordini dello stesso tono. L'AI della cavalleria è strettamente legata alla decisione del leader per quanto riguarda decisioni come la carica automatica o altro, e quest'ultima è influenzata dalla stance. La stance può cambiare da sola se il leader è lasciato senza un obbiettivo tattico (dove sta il suo marker) mentre è vicino al nemico
Se vuoi avere un controllo più stretto sull'AI in certe situazioni ti conviene settare il TC on (l'icona con la bandiera deve essere illuminata), che restringe l'autonomia dell'AI ai vari livelli. L'AI del gioco funziona a livelli e a cicli, ogni livello della gerarchia ha una propria AI che interagisce con quelle sopra e sotto, e ogni ciclo processa in sequenza le AI di ogni entità del gioco.