[SoW] più pesante a livello hardware waterloo o i precedenti sulla ACW?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 8 Marzo 2016.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Con tutti i miglioramenti in Waterloo hanno ottimizzato il codice rendendolo più leggero? O al contrario con la miglior grafica è diventato più pesante rispetto ai precedenti sulla ACW?

2. mitra

mitra

Ratings:
    +70
    E' più esigente in termini di memoria perchè ci sono più uniformi e la grafica è migliore, richiede più % GPU perchè per ridurre la memoria occupata dalle uniformi, sono state "composte" da differenti pezzi invece di essere un disegno unico, ma questo richiede più "passate" della GPU. In generale gira bene anche su PC di basso-medio livello, basta trovare il proprio limite nelle opzioni grafiche, non sentirai la ventola della scheda girare come la pala di un elicottero come con RTW2. Poi ovviamente ogni PC è storia diversa, non sempre le combinazioni hardware sono felici anche se a livello teorico dovrebbero.

• Informative Informative x 1
  3. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Come sai abbiamo pc molto simili; Sow Gettysburg gira bene a 1280x1024, a patto di selezionare High al posto di Superb nelle 3 opzioni grafiche che consentono questa scelta, e di togliere alberi e terreno dalle zone off-map. Così ho qualche rallentamento nei momenti più caotici con interi corpi d'armata sul campo, ma nulla più (risolvibile scalando la percentuale di alberi visibili o simili).
    SoW Waterloo mi scatta da morire, devo abbassare di molto parecchie opzioni grafiche ed il risultato non è soddisfacente (ma io ho scheda grafica integrata, se non ricordo male te possiedi una NVidia); a sensazione, è pesante il doppio del suo predecessore.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    I nostri PC hanno in comune solo di essere obsoleti, ma sono all'opposto come caratteristiche :lol: tu hai un processore nettamente migliore del mio, ma io ho una vera e propria scheda grafica mentre tu la hai integrata, roba come C:MANO dovrebbe girare meglio da te, mentre roba come SoW waterloo dovrebbe girare meglio da me

Se non ricordo male tu hai un Intel conroe del 2011 o 2012, 2 gb di ram, scheda grafica integrata.

Io un athlon X2 64 4800+ del 2008, 3 gb ram, radeon HD4600

5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158

Condividi questa Pagina