quando combatto avvengono cose che anche per colpa delle scritte che compaiono troppo veloci e anche per il mio inglese da studente non riesco a comprendere,per esempio: 1)quando attacco uno da vicino spesso spunta "assault fails",assalto fallito,ma perchè l'attacco è fallito? 2)quando attacco da vicino spesso spunta "firer panicked",è un attacco particolarmente efficace che aumenta di molto la soppressione del nemico perchè provoca "panico":humm: ? 3)in bombardamento,"spotter has no LOS",cioè "l'osservatore non ha in vista il nemico da bombardare"? quindi è un bombardamento poco preciso? 4)quando un tank viene colpito,"shot weak armory of 3 points"o qualcosa del genere questo non lo capito,il colpo è penetrato all'interno di 3 punti senza arrivare proprio "dentro"?:humm: scusate se sono noioso con questi topic....
1- l'assalto si riferisce in genere ad unità di fanteria, che cercano di distruggere bunker o mezzi (APC, AFV etc..) adiacenti. Per fare questo devono essere poco soppresse e può succedere che questo assalto fallisca. L'assalto aggiunge sempre suppression, poichè simula cose tipo soldati che salgono su carro armato per buttarci dentro cariche esplosive etc. è non certo cosa che si fa a cuor leggero... 2- mai visto, ma sembrerebbe che è chi spara (firer) ad essere paniked 3- si, ma più che sul nemico sull'area che hai designato di bombardare. 4- non mi è chiaro:humm:, forse dovresti riportare meglio il messaggio
2-per esempio mi è capitato ora predendo a cannonate degli iracheni adiacenti al mio challeger,in alto a destra spuntava "firer e una parola tipo panicked) 3-un bombardamento fatto bene deve essere ordinato da degli FO che al momento in cui ordinano il bombardamento hanno l'area in vista,quindi se l'unità al momento in cui ordina il bombardamento non vede l'area da bombardare il bombardamento che ne risulterà turni dopo sarà fatto "senza los" giusto? però gli aerei tipo stuka essendo pilotati non dovrebbero essere sempre con los visto che il pilota vede quelli che sta attaccando?:humm: 4-esempio:il mio tiger subisce un colpo ma non esplode subito,spunta la scritta "shot has weaked the armory of 3 points"(non è esattamente così scritto ma lo tradotto "il colpo ha penetrato la corazza di 3 punti armatura),dopo questo messaggio si vede il carro che di solito rimane danneggiato,ma se il colpo è pentrato di molti punti il tank viene distrutto subito questo è quello che ho capito
2- Il nemico è talmente vicino (0-1 esagoni di distanza) che chi spara è impaurito, il fuoco sarà meno efficace ed inoltre il livello di soppressione dell'attaccante aumenterà di un paio di punti. Per esperienza personale mi sembra che questo evento capiti più spesso a truppe non esperte. 3- esatto! 4- Il proiettile ha colpito un punto debole della corazza nemica (una presa d'aria, una feritoia, ecc) ottenendo un bonus sulla penetrazione.
Se non ricordo male la LOS deve esserci quando avviene i bombardamento e non quando lo si ordina. Comunque poiché i FO sono pochi (anzi spesso è uno solo) non è saggio esporli in prima linea per avere LOS. ciao cd
1) cd ha già risposto ottimamente 2) Se chi spara è in elevata suppression o chi difende ha armi molto potenti o il carro che spara è isolato dalle altre unità (out of contact) allora può succedere che vada in panico proprio mentre spara, in questo caso la sua mira andrà a farsi benedire e quindi l'attacco ne soffrirà... Non accade sempre, dipende un casino di fattori (abilità di chi spara, esperienza, se pinned oppure no etc...) 3) E' chi chiama l'artiglieria o l'aviazione ad avere no LOS, gli stukas ci vedono benissimo e quando vedono qualche bersaglio l'attaccano a volte decine di esagoni lontano da quello indicato dal FO ma spesso, a causa di vegetazione, fumo, fuoco contraereo, mimetizzazione del nemico si limitano ad attaccare quell'esagono o le vicinanze, in MBT i SEAD attaccano il primo radar che gli capita a tiro lungo la rotta stabilita verso l'esagono da colpire, idem per gli attacchi con i missili a guida laser. 4)Questo messaggio compare quando il proiettile colpisce un mezzo in un punto debole della corazza (anello di torretta, feritoie etc...) e quindi riceve un bonus extra di penetrazione che va a sommarsi al valore di base 5) l'aggiungo io Quando si ha un colpo penetrante la somma dei danni è data dal numero di asterischi che compaiono nel messaggio in basso, non sempre un colpo penetrante fa fuori un carro, a volte lo danneggia soltanto, più sono gli asterischi più i danni sono devastanti, mi pare sul forum ufficiale, avevo letto che 5 asterischi equivalgono, con un po' di fantasia, all' asportazione della torretta del carro armato... Comunque sia, finita la fase risolutiva degli ordini, basta vedere le condizioni del carro colpito, a volte gli manca il cannone, a volte le mitragliatrici, altre le difese attive oppure i membri d'equipaggio si sono drasticamente ridotti, avere un T-72 con un solo membro d'equipaggio non è cosa rara...
3-quindi quando uno stukas attacca anche se al momento dell'ordine dell'attacco l'FO che là chiamato vedeva il punto da bambardare se lo stukas non vede nessun nemico attaccherà senza avere los,infatti quando quando spunta la scritta "stuka has no LOS" lo stuka attacca l'esagono che gli avevano detto di attaccare anche se quell'esagono è vuoto,ho capito bene? 4-quindi il valore di penetrazione che spunta dalla frase "weak armory ecc." in questi casi si somma al valore di penetrazione originario del colpo? @cyberdisc,ma se l'FO non conviene mandare in prima linea a guardare i punti da attaccare e quindi ordinarne il bombardamento a che servono questi FO?gli FO non nascono sopratutto come osservatori d'artiglieria?:humm:
Proprio così Esatto Personalmente li metto al sicuro in mezzo alla boscaglia in un'altura da cui può vedere quanto più possibile il territorio nemico, ma non in prima linea, a meno che non abbia un mezzo veloce con cui dileguarsi, in quel caso posso anche permettermi di spingerlo vicino alla prima linea con toccate e fuga... Sono preziosissimi, meglio non rischiarli...
I FO sono quelli che riescono a chiamare l'artiglieria con delay minore, se ci provi con un'altra unità (e non tutte possono, ma solo le "0" in spww2, mi pare) dovresti accorgertene. ciao cd
ho notato unaltra scritta che non capisco quando una unità subisce molti colpi e ha molta suppression a volte spunta la scritta "upper in the deck" o simile che significa?non credo che significhi "salitore nel ponte"come la traduco io:humm:
leggendo ora il tuo post mi hai fatto pensare che forse significa salire il ponte(o tetto),cioè nel senso che i carristi spaventati per la suppression salgono sopra il ponte e scappano abbandonando il mezzo
Boh... Cmunque credo si riferisca al fatto che i soldati si buttano a terra e cercano di nascondersi...
dovrebbe essere hit the deck e credo che significi che si sono sdraiati a terra e non tireranno su la testa per nessun motivo