qualcuno sa dirmi qual'è il gioco + recente della serie? E qual'è quello che mi consigliate per giocare, ovvero quello della serie che reputate il migliore?
Ci sono tre versioni (almeno quelle di cui io ho notizia): -Steel Panther World at War (Matrix) http://www.steelpanthersonline.com/ -Steel Panther WW2 SPWW2 (Camo Workshop) http://www.shrapnelgames.com/SPCamo/wSPWW2/6.htm -Steel Panther Main Battle Tank SPMBT (Camo Workshop) http://www.shrapnelgames.com/SPCamo/wSPMBT/6.htm Sono tutte e tre gratuite ovviamente (anche se esistono delle versioni a pagamento con qualche modifica, nell'editor soprattutto, o almeno credo. Io le ho scaricate tutte (ma ho giocato per lo più quelle della Camo Work). World at War copre l'arco di tempo dalla seconda guerra mondiale alle guerre moderne; quelli della Camo Workshop invece sono specializzati (SPMBT va dal 46 ai giorni nostri). Ad una prima impressione, preferisco le versioni Camo: quella Matrix non mi è piaciuta perché ad esempio manca l'RSI e ci sono meno unità rispetto alle altre. Ma forse si tratta solo di impressioni, magari esistono dei pack aggiuntivi, non so. Se ti va una sfida via mail fatti sentire, sono disponibile. (GyJex chi fini facisti? eheh)
Lunedì torno a regime, lunedì s'inizia, lasciatemi godere questi 7 giorni di ferie fino in fondo E poi il pc nuovo va testato a fondo stress test, overclocking esasperato (questa scheda madre della sapphire è un bomba!!! Overclock esasperato persino da BIOS!!!), Modding del case (Dio benedica il Dremer ) e qualche giretto su Stalker...
Tu quale versione preferisci GyJex? Recentemente ho scoperto in SPWW2 uno scenario ambientato a Porta S.Paolo (165 mi pare); veramente bello, e poi è un episodio della resistenza poco noto. Davvero interessante.
MBT, ma è una questione di abitudine, quando l'ho scoperto non riuscivo a giocarlo perchè usavo tattiche da seconda guerra mondiale, adesso tornare indietro mi sembra così riduttivo... niente elicotteri, niente atgm, niente armi termobariche, niente sam, clusters, lanciamissili e minelets... si molto riduttivo... E' come se giochi a dama per una vita, poi conosci gli scacchi e di nuovo torni a giocare con la dama...
scusate ma nel link che avete postato(il 2° quello di SPWW2) è gratis il download del gioko?se si me lo prendo:sbav:
collegatevi e scaricatene tutti...a breve Torneo di Steel Panther (magari, sarebbe bello anche per un poverino come me...:sbav
rga , ho scaricato SPWW2,me per me che sn abituato a hoi2 è complicatissimo!oltretutto il manuale è in inglese, cosi come tutte le funzioni del gioco nn è che potreste darmi un manuale in italiano o un modo per tradurre il gioco?oppure spiegarmi come funziona? graaaaazie
E' un tattico a turni, ed è meno complicato di quel che sembra... Bisogna solo entrare nell'ottica del gioco. Non esiste nessun manuale in italiano e il gioco in italiano non ci diventa, quindi per giocarci è bene che conosci l'inglese oppure che fai domande mirate alle quali ti si può rispondere
oppure fai come il sottoscritto.. Ti arrendi all'evidenza, giochi come viene e morta lì Ad ogni modo l'ABC è abbastanza intuitivo e fino a che non giochi qualche scenario moderno su MBT mad: ) rimane alla portata di chiunque.. Al limite abbatti il livello di difficolta dell'AI e ti metti a fare un esperimento via l'altro..
mi potreste descrivere in poche parole steel panthers? io so che è a livello tattico,come complessità a che livello?è più o meno complesso di TOAW3 anche se sono diversi?
Toaw è a livello operazionale, guidi unità dalla compagnia in su... SP guidi i singoli mezzi e le singole squadre, è un leggermente meno complicato di Toaw.
Intanto direi di dare un occhio agli AAR.. Poi.. dipende... Dipende da come setti la difficoltà che può abbassarsi a livello di asilo nido fino a sfiorare le vette dell'impossibile ovviamente in base alla capacità del giocatore, alla complessità dello scenario ad al fatto che lo stesso sia stato costruito più o meno bene. Campagne ne gioco poche. L'anno scorso, su SPWW2 mi pare, ho giocato un pò della "Band of brothers" che mi ha acchiappato abbastanza, avendo appena rivisto la serie in tv.. Ad ogni modo è stato giustamente definito una "palestra" per iniziare a giocare i War Games.. può piacere o non piacere ma confronti con altra roba, oltre che azzardati mi sembrerebbero del tutto fuori luogo..
Il SPWAW ci sono diversi scenari tutorial utili per capire la meccanicaniche del gioco (uno per l'uso dell'artiglieria, uno per i bunker etc.). Questi tutorial vanno giocati seguendo le apposite istruzioni sul manuale. In winSPWW2 c'è un solo tutorial, anch'esso va giocato seguendo le istruzioni sul manuale. Di winSPMBT so poco o niente... ciao cd
cmq ora che ho iniziato a giocarci ho capito almeno come si muovono le unita(sai he difficoltà) vorrei sapere in particolare 2 cose: come attaccare le unita nemiche come diminuire la difficolta ho visto comunque il combattiumento a fine turno ed è una figata!
1. seleziona una unità e premi il tasto T per controllare quali unità nemiche ha sotto tiro, poi premi F per sparare... Altrimenti avanzi sprezzante del fuoco nemico tenendo premuto il tasto shift fino a finire nell'esagono dove staziona il nemico e ingaggiare una mischia (posto che il nemico non scappi per elevata "suppression") 2. la diminuisci dal menù "preferenze"
grazie mlle Gy ora la tua mente acuta dovrà rispndere ad altri difficilissimi quesiti come si fa a richiamare il suporto aereo? e quello di artiglieria? come si fa a trincerare le unita?