io sto studiando seriamente e a breve comincerò anche il tutorial, però leggendo il manuale non ho capito la questione dello spoilage supplies. questo dice: Fuel / Supplies in a Base are spoiled (wasted), if Base's size (Port + Airfield size) < 10 poi c'è tutta la tabellina e fin qui nessuna peoblema quello che mi è oscuro è che to waste in inglese significa sprecare, perdere però credo che invece intendano il limite massimo di immagazzinamento visto che crescono in base alla dimensione, altrimenti basi come lae, che mi sembra non abbiano porto sarebbero dei buchi neri per i rifornimenti.
Ora non ho il manuale sotto mano ma se mi ricordo bene una volta che tu superi l'eccedenza c'è il rischio che prendano fuoco i magazzini. P.S. Lae ha il porto
Nope, non è immagazzinamento, è proprio "perdita". Se scarichi supplies o fuel superiori alla quantità massima contenibile dalla base le perdi. Se non sbaglio vanno decrescendo in qualche turno. Non sono sicuro al 100%, ma mi sembra che se la richiesta derivante dalle truppe è superiore alla capacità della base, prevale la richiesta delle truppe. In CIna, ad esempio, porto tutte le basi almeno a size 2 proprio per facilitare il travaso di supplies da una all'altra, creando un minimo di margine.
scusate, ma continuo a non capire, facciamo un esempio riporto la tabellina: Spoilage -Fuel / Supplies in a Base are spoiled (wasted), if Base's size (Port + Airfield size) < 10. - Base's Size: 0 - Max Fuel - 1.000, Max Supplies - 5.000. 1 - Max Fuel - 2.000, Max Supplies - 8.000. 2 - Max Fuel - 5.000, Max Supplies - 17.000. 3 - Max Fuel - 10.000, Max Supplies - 32.000. 4 - Max Fuel - 17.000, Max Supplies - 53.000. 5 - Max Fuel - 26.000, Max Supplies - 80.000. 6 - Max Fuel - 37.000, Max Supplies - 113.000. 7 - Max Fuel - 50.000, Max Supplies - 152.000. 8 - Max Fuel - 65.000, Max Supplies - 197.000. 9 - Max Fuel - 82.000, Max Supplies - 248.000. 10 - No Spoilage. riprendo la base livello 2 in cina, quindi se ho più di 5000 fuel e/o 17000 supplies questi vengono persi, per intendersi se dovessi ammassare 20000 supplies le 3000 in più man man le perdo giusto?
Quello che eccede quanto scritto in tabellina progressivamente viene "eroso" (in aggiunta al normale consumo di supply della base). Per quanto riguadra Lae, non ha molto senso se il porto è a livello 2 e l'aeroporto è a livello 1 (base size 3) portarci 100.000 supply per ampliarla, basta stare sotto i 10.000 e rifornirla periodicamente quando il livello si abbassa per minimizzare gli effetti dello spoliage. Quanto è poi ampliata ci porti un quantitativo più elevato di supply. Saluti