Nella partita che ho in corso ho sbarcato 1600 tonnellate di supply nella base vicino a Lae (non presididata) per vedere se questi si muovevano verso di essa, ma il loro totale è rimasto invariato. Quali sono le condizioni perchè questi supply si muovano, ammesso che esistano? Le basi sono adiacenti.
La soluzione ideale è avere un HQ di terra nella base verso cui devono affluire i rifornimenti, in modo che li possa drenare. Inoltre devi assicurarti che la strada che collega le due basi sia completamente in tuo possesso. Io, ad esempio, mi sono accorto solo pochi turni fa, che la strada che collega Akyab a Rangoon (entrambe le basi sono sotto mio controllo), aveva un hex sotto controllo alleato, con il risultato che, malgrado ad Akyab sia presente un HQ d'armata, i rifornimenti non arrivavano mai. Non mi era mai passato per la mentre di controllare fino a che Treuknight non me l'ha consigliato, visto che anche a lui è successa la stessa cosa. Basta premere W e vedi a chi appartengono i vari hex.
Ok grazie del consiglio, proverò mettendoci un QG Per la strada non è un problema, le basi sono adiacenti.
La strada è un problema Il tempo di trasferimento dipende dal tipo di strada. 1/2 giorno su rail, e molti di più so road e trail. Inoltre influenza la distanza. Su trail è minima (mi pare 2 hex). Il tipo di strada influenza inoltre quanto delle supplies si perde per strada. Su trail il 50% per esagono. Le supplies si trasferiscono (in mancanza di HQ a Lae) solo se Lae va in arancio/rosso e se alla base di partenza le supplies superano del doppio il ivello richiesto. WitP è una scienza, mica pizza e fichi!
Concordo con mc3744. Hei mc.... non puoi svelare tutti i segreti dei japponesi . Se fai così, quando trovo un avversario alleato per bastonarlo se costui sa tutto di witp?. Questo magari si danna per avere i rifornimenti è tu gli spiattelli tutto????????? Prima o poi ci rincontreremo. Io com Jap naturalmente.