SPWW2 Schema di battaglia a punti.

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Giorgio P, 7 Luglio 2016.

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  1. Giorgio P

    Giorgio P

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    Salve ragazzi. propongo una partita PBEM a punti.
    giugno 1944 Russi vs Tedeschi 2.000 pts
    Army list libere
    mappa da concordare, ogni giocatore ne genera 2 e si assegna un punteggio da 1 a 10 ad ogni mappa. quella che ottiene piu punti viene scelta
    obiettivi sparpagliati.
    20 air strike
    2 partite contemporanee ogni giocatore tiene sia il russo che il tedesco.
    Punteggio finale come somma dei due punteggi da russo e da tedesco.
    Qualcuno è interessato?
    Grazie.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

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    Secondo me con 2000 punti compri poco,a meno che non siano mappe molto ridotte.
    Perche' 20 airstrikes se i punti sono cosi' pochi?
    Interessante l'idea delle due partite contemporanee a fronti opposti.
    In questo period pero' non posso garantire un gioco costante,magari qualcuno ha piu' disponibilita'.
     
  3. Giorgio P

    Giorgio P

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    Con alcuni amici abbiamo provato questo schema a lungo nell'ipotesi di un torneo. La scarsità di punti aguzza l'ingegno e costringe a considerare l'uso di unità differenti par coprire il territorio. Se dai molti punti diventa uno scontro di trincea con carri pesanti che si bersagliano lungo il fronte. In effetti per il periodo si può arrivare anche a 2500 punti. Per le dimensioni della mappa, più e ampia e più aumenti le strategie possibili e il movimento delle unità. Il divertimento è anche nello studiare army list particolari per adattarsi al territorio.
    Per gli airstrike,io non ci avevo visto un grande impatto nel gioco.in ogni caso su una lunghezza di 20/ 25 turni con un attacco ogni 4 turni di media, rappresentano 4 aerei x circa 350 pts
    Le dimensioni le avevamo stabilite in 80x80 o giu di li.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    non sono pochi per movimenti e aggiramenti?

    bhe la mappa è piccola allora :lol::ROFLMAO: 4 Km per 4 km

    se in un paio di gg non si presenta nessun altro facciamo testa o croce io e @StarUGO ...
     
  5. StarUGO

    StarUGO

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    La dici giusta.Mi chiamamo camaleonte. :D

    Si,infatti.Per questo mi chiedevo perche' 20.Ne bastano 2 di airstrike per prendersi quattro aerei.

    Ah ok,80x80 e' una mappa minima.Solitamente giochiamo su mappe a partire da 100/120x120/150
     
  6. DistruttoreLegio

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    NB :Lui odia gli aerei
     
  7. StarUGO

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    Non e' vero.Di ricognitori ne prendo sempre
     
  8. Giorgio P

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    Forse non ho capito bene il concetto di air strike. Provate a spiegarmelo. Io ero convinto che fosse il numero massimo delle missioni aeree consentite per partita. Siccome un aereo compie una missione ogni 4 turni circa, su 25 turni ha a disposizione 4/5 missioni aeree. IniziLmente di bombing, poi quando finisce le bombe, di mitragliamento . Io la leggevo cosi. 4 aerei x 5 missioni fa 20 airstrike. Correggetemi se sbaglio.
     
  9. DistruttoreLegio

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    No e il numero di gruppi d aerei elicotteri o osservatori che puoi prendere se in un gruppo ci sono 4 aerei e il limite strike è a 20 ne puoi prendere 80 ... se nel gruppo c'è ne sono 2 ne puoi prendere 40 ... il limite di utilizzo del singolo aereo dipende dalla quantità delle munizioni i danni e il morale degli aerei
    Corretto sbagli
     
  10. Giorgio P

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    Noi abbiamo iniziato con partite grandi, mappe grandi, tanti punti. Ma poi abbiamo cercato di creare un sistema da torneo con partite più veloci e più controllabili.
    Dopo parecchie prove siamo arrivati a elaborare alcuni schemi veloci per non prolungare troppo le partite.
     
  11. Giorgio P

    Giorgio P

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    Grazie. Altra domanda. Cos'è il warhead?
     
  12. DistruttoreLegio

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    Ultima modifica: 9 Luglio 2016
  13. Giorgio P

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    Ok, Domattina le preparo. Grazie Ti giro la mia email in pvt.
     
  14. DistruttoreLegio

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    ok poi le metto qui
     
  15. DistruttoreLegio

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    mappa 364:
    80x80

    upload_2016-7-9_2-4-36.png

    mappa 340
    80x80
    upload_2016-7-9_2-7-42.png
     
  16. StarUGO

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    Certo.Tu lo testi per primo,cosi' poi mi sapro' regolare. :D
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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    Ok padrone
     
  18. Giorgio P

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    La mappa 364 mi piace molto. Non vale la pena di cercarne altre. Se ti va bene cominciamo. 2000 o 2500 punti?
    Partite d'incontro o di avanzata?
    Il vantaggio delle partite di avanzata su fronti contrapposti sta nel costringere entrambi all'attacco in ogni partita. Scegli tu. Nel caso pero vanno ridotti i punti alla difesa.
     
  19. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

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  20. Giorgio P

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    Mandami il file della mappa 364
    Russia muove prima.
    Ognuno apparecchia la sua da russo e la manda all'altro.
    Obiettivi sparpagliati
    I tuoi slot PBEM sono tutti liberi?
    Usiamo 00 e 01
    2500 punti
    full security
    Punteggio finale somma delle due partite.
    Mi pare non ci sia altro no? :) :)
     

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