Stacking limits

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 14 Novembre 2013.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Stavo provando la mappa con gli stacking limits, voi come vi trovate?
    Come si fa a sapere quanto valgono gli SL negli esagoni senza base?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    per me gli stacking limits sono ormai necessari, mi trovo benissimo, aggiungono realismo

per vederli in qualsiasi esagono devi selezionare l'esagono e guardare a destra nella barra superiore di witp (quella con tutte le iconcine a quadrato)

• Informative Informative x 1
  3. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    FONDAMENTALI. MAI PIU SENZA

Considera solo quanto cambia logisticamente la guerra nel pacifico... sei gli alleati e devi avanzare nel CENT-PAC.
    Ok, nessun problema, con il vanilla basta che ti scegli un'isola senza SL ...boh, tipo Noumea, Suva...o Christmas is...è uguale.
    Ci piazzi sopra 10 divisioni, 50 ART units, 10 tank regiments etc etc.. Carichi il tutto e parti
    Facile no?
    Con gli SL semplicemente NON puoi.
    Devi utilizzare TUTTE le mini isolette con 6-10-20K SL, costruirle al max e distribuire tutte le predette unità... con tutto il fisiologico rallentamento collegato.
    Finisce che non esistono più gli steamrollers a cui eravamo abituati e l'avanzata (sia nippo che alleata) rallenta di brutto, a tutto vantaggio del realismo!

4. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Scusate, giusto per noi umanoidi...
    La voglio anche io sta cosa qua.
    Dove la trovo?

5. blizzard

Ratings:
    +1.644
    da quello che mi dite e da una prima visione sono molto interessato, ho sempre detestato i megastack, se anche Kaiser é d'accordo la applicherei subito alla nostra partita.
    @Lirio il link é nel sito del DaBabes:
    https://sites.google.com/site/dababeswitpae/map-and-art/ab-extended-map
    Per la mappa standard é l'ultimo file dei 4 , per la extended map é il primo.
    Devi sostituire il file pwhexe(ma non cancellare quello originale, rinominalo cosí puoi tornare indietro se non ti piace).
    Ciao

6. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Sono daccordo col mio arcinemico e greyjoy, il gioco cambia e di molto. All'inizio farete un pò fatica
    ad abituarvi, mi capita ancora di superare lo SL senza pensarci. A proposito: qualcuno conosce nel
    dettaglio oppure è in possesso di un link dove sono elencate le conseguenze di un superamento
    prolungato dello SL? Ho notato che dopo un pò alcuni devices cominciano a diventare disabled ma
    mi piacerebbe sapere qualcosa di più preciso.

7. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Il consume di supplies aumenta esponenzialmente mano a mano che la percentuale di sovraffollamento dell'hex aumenta.
    Si può agevolmente arrivare a consumare il 2/300% in più di supplies al giorno!
    Poi (ma la cosa non è confermata dai devs ma a me pare che sia davvero così), le unità soffrono diverse ulteriori penalità, soprattutto se in combat.
    Occhio ad applicarlo però a partite in corso... il giappone soprattutto rischia di consumare migliaia di supplies prima di riuscire a ridistribuire correttamente le unità

8. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    quindi devo scaricare questo?
    Babes_Extended Map Art and Data With SL.zip

E devo usare questa procedura?
    Simply unzip the chosen file to the main game directory. As always, be sure to backup the original data files before installing the SL data files.

Avrei problemi se continuo la partita in corso contro la IA (novembre 42)? Non vorrei trovarmi tutte le unità senza rifornimenti e rovinarmi la partita. Mi consigli di usarla su una partita nuova?

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    No. E' l'ultimo file dei quattro disponibili, Stock Map Data With SL.zip

• Useful Useful x 1
  10. blizzard

Ratings:
    +1.644
    ma stai usando la extended map? Quella con una fil Iiia in piú di esagoni a nord? Con Quetta e Peshawar?
    PS
    Ti aveva già risposto Coh!

11. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Esempio di SL: max stacking.JPG

12. greyjoy

greyjoy

Ratings:
    +38
    Io sono a novembre 1943 in un pbem con gli alleati.
    Sto faticosamente cercando di avanzare nel CENTPAC...ed è un disastro con gli SL!
    I miei obbiettivi prossimi sono Ponape, Kwajalein e Eniwetok... ho tre corpi distinti composti da 2 divisioni ciascuno preparati per ciascuna di queste località... il bordello è che, in attesa della giusta finestra temporale in cui sferrare l'attacco ho dovuto piazzare una divisione a Tarawa, una a Tabiutea, una a Nauru Island, una a Suva, una a Christmas, una a Pago Pago e il resto a PH.... solo per organizzare I convogli sto diventando scemo...e la cosa rallenta di brutto l'avanzata alleata. Fidateve ;-)

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Quindi la sconsigli a uno non proprio esperto?
    Ma e storicamente più attendibile?
    No perché io sono un discepolo indegno di rob & company, e qualsiasi cosa renda il gioco più realistico e storicamente attendibile mi interessa.

14. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Alla fine, ho provato, nella mia partita solitaria contro la IA.
    Sembra funzioni perfettamente, non ho fatto casini, che per me è quasi incredibile.
    Nota: dei 3 files, ho osato sostituire (dopo aver rinominato l'originale) solo pwhexe.dat, attenendomi alle vostre istruzioni, gli altri 2 li tengo in naftalina?

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Detto francamente non ricordo, ma se ci sono 3 files devi usarli. Sennò che ci stanno a fare?
    I files contenuti nella Stock Map Data With SL.zip sono:
    - pwhexe.dat
    - pwzlink.dat
    - pwzone.dat
    Fossi in te li userei tutti, altrimenti aspetta che qualcuno confermi o smentisca quello che dico.

16. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ok, allora metto anche gli altri due, e vediamo cosa succede (mi faccio una copia dei vecchi)

Condividi questa Pagina