statistica sulla preferenza delle fazioni

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 5 Giugno 2012.

?

votate la fazione che generalmente preferite tenere

1. giapponesi

53,8%
  2. alleati

46,2%
  1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    il proliferare di topic su questioni giapponesi e georgepatton che non trova un avversario alleato mi stanno facendo pensare che i giocatori di AE tendano a preferire i giapponesi

votate la fazione che generalmente preferite tenere

si parla di gioco non di storia, quindi votino solo i giocatori di AE
    se siete alle prime armi con AE votate solamente se siete sicuri di poter valutare con coscienziosità, dico questo perchè la maggior parte dei giocatori comincia con gli alleati, e il loro voto potrebbe falsare la statistica dando voti agli alleati che tra qualche mese potrebbero diventare giapponesi

PS come potrete intuire dall'avatar preferisco gli alleati, trovo più affascinante il ruolo dell'occidentale in lotta contro i barbari orientali in nome della civiltà piuttosto che il misterioso impero del sol levante, mi viene meglio calarmi nel ruolo degli alleati (sarà "la mia parte intollerante" [cit.] :D )
    del giocatore giapponese invidio la produzione e l'avere tutto il proprio territorio sotto diretto controllo(gli alleati hanno solo la west coast e tristi basi off map), queste cose danno la sensazione del controllo totale della situazione, più facilmente fanno immedesimare il giocatore nella "guerra totale"
    poi sinceramente preferirei gestire la produzione che stressarmi a gestire n-mila convogli tra le troppe(della east coast e di londra si poteva sicuramente fare a meno) basi off-map per portare la pappa già pronta nel pacifico e per gestire il ricircolo delle unità tra europa e pacifico

2. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Normalmente gioco sempre con gli alleati, più per mancanza di tempo che altro. Non sarei ancora in grado di gestire tutto efficacemente.
    A Patton non ho risposto perchè sono sotto tesi (quindi già abbastanza stressato). Se ha la pazienza di aspettare fino a settembre allora potrei farmela io una partitina con lui :asd:

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Concordo con te, giocando giapponese si ha il controllo su tutto, e la mappa fatta in questo modo fa si
    che sia come giocare in casa, mentre giocando alleato mi sentirei un pò come giocare in trasferta.
    Ma se si toglie la gestione della produzione, non è che l'alleato abbia poco a cui pensare, il compito rimane
    arduo lo stesso. Come si potrà intuire la mia preferenza va ai jappo, e così stiamo 2-2, pari e patta.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Giocando con i giapponesi, personalmente, lo trovo molto più stimolante. Pianificare ed organizzare la ricerca, la produzione e la distribuzione dell'industria bellica è fantastico, anche se, a volte, sembra di essere in un tunnel senza uscita. Si gioca comunque sempre con una coperta troppo corta.
    Inoltre cercare di vincere una guerra sapendo di avere a disposizione 12-18 mesi al massimo dopo di che si è asfaltati dalla superiorità degli alleati, la trovo una sfida davvero avvincente.
    Giocare dal lato degli alleati è comunque bello. Lo scopo è quello di scombinare il più presto possibile i piani japs, cercare di mantenere il controllo su Malesia e Filippine e, perché no, le DEI. Oppure di essere attendista e contenere i danni.
    Se avessi più tempo avrei giocato un'altra partita come japs. Voto per il Sol Levante.

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +660
    Alleati, almeno per ora.
    Direi che ogni fazione ha i suoi pro e contro che ti fanno divertire, con i Giapponesi è divertente controllare tutto e cercare di conquistare il più possibile, magari raggiungendo obiettivi storicamente non realistici. Con gli alleati è divertente perchè parti praticamente da zero e devi riconquistare tutto a poco a poco.

Condividi questa Pagina