Stimare la data prevista per aerei in R&D

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 23 Luglio 2014.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Come faccio a stimare la data di arrivo in produzione per un aereo in R&D con i laboratori non completamente riparati?
    Es. Sono al 5 giugno 1942, sto ricercando il N1KJ con 6 laboratori parzialmente riparati. Data ufficiale di arrivo : maggio 1943 (é il mod RA).
    Laboratori in questa situazione:
    15(15)
    12(18)
    18(12)
    20(10)
    13(17)
    18(12)
    :contro:o_O
    Se all'esame di statistica mi hanno segato tre volte ci sarà un motivo...:D
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Con le fabbriche non completamente riparate la ricerca è ferma, quindi la data di entratrata in produzione è quella di default. Una volta che saranno totalmente riparate, 30(0), inizieranno a sviluppare il progetto. Come farai a calcolare la nuova data con metodo matematico non so dirtelo. Potrai comunque stabilirlo con un metodo più spartano, tenendo sott'occhio l'avanzare della percentuale turno dopo turno, e facendo di conseguenza due calcoli. Se vai nella schermata della r&d infatti, posizionando il cursore del mouse sul nome del modello aereo che ti interessa, apparirà una finestra pop-up con l'avanzamento ottenuto (vedi fig. sottostante). Se non ricordo male (e potrei benissimo ricordare male), una volta che una fabbrica da 30 è riparata, l'avanzamento è di 1 punto percentuale per turno; quindi per spostare in avanti la produzione di un mese saranno necessari 100 giorni. Ovviamente più fabbriche dedicate hai ad uno stesso modello, più velocemente avanzerà la percentuale. Una volta riparate tutte le fabbriche ti basterà vedere di quanto progredisce la ricerca ogni turno e sarà semplicissimo stabilire la nuova data. Poniamo per un attimo che quello che ricordo io sia esatto (anche se non lo fosse fa niente, per farti capire va bene qualsiasi percentuale d'avanzamento), e cioè:
    - 1 fabbrica 30(0) = avanzamento r&d 1% per turno;
    - 2 fabbriche 30(0) = avanzamento r&d 2% per turno;
    - 3 fabbriche 30(0) = avanzamento r&d 3% per turno e così via;
    una volta riparate tutte e 6 avrai un avanzamento del 6% per turno. A questo punto ti metti lì e fai il tuo calcolo. Mi sono spiegato o mi sono incartato? :)

    [​IMG]

    PS. c'è poi anche la variabile motori; pare infatti che se hai nel pool almeno 500 motori del tipo che utilizzerà il modello in ricerca, quest'ultima subirà un boost non indifferente...ma non chiedermi di più perchè non ho mai capito come funziona (oltre a non aver mai avuto pool di motori di siffatta consistenza).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2014
  3. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Acc Coh non mi sono spiegato bene, mi spiace di averti fatto perdere tempo, sei stato chiarissimo ma queste cose le sapevo. Grazie comunque, sicuramente serviranno a qualcuno! :)
    A me interessa proprio capire la formula per stimare la data di riparazione delle fabbriche. Dovrebbe essere una funzione statistica in base al tempo residuo all'entrata in produzione e al numero di fabbriche in riparazione.
    In pratica la velocità di riparazione inizia lenta e poi accelera esponenzialmente più ti sposti verso la data di consegna.

    Riguardo al bonus motori ti confermo che funziona ed é utilissimo, dopo che il pool raggiunge i 500 motori ogni fabbrica completamente riparata da 30(0) produce 2 punti di R&D al giorno, quindi raddoppia la velocità della ricerca, ma per farlo consuma un motore dal pool.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Mi pareva quantomeno strano che il genio @blizzard , quello che fece tutte le riflessioni e i calcoli sul documento di Damian (ricordi? ero appena entrato nel magico mondo del Pacifico) non sapesse le cose che ho testè scritto. La cosa onestamente mi rinfranca. E poi per me è comunque un sollazzo disquisire, più o meno utilmente, riguardo alle varie sfaccettature di WitPAE. Tornando a bomba, non ho la più pallida idea di come funzioni. Ma adesso ho compreso il bonus dei motori, il che è un piccolo passo in avanti verso l'illuminazione. :)
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    He he he é vero é troppo bello perdersi nei dettagli! ;)
    Pensa che ho dovuto autoimpormi di non far durare un turno più di un'ora (e spesso sforo...:rolleyes:) perché altrimenti un turno durerebbe 10 ore , guarderei l'avanzamento dell'addestramento di ogni singolo pilota, l'andamento dei lavori di costruzione di ogni base e il dock-undock di ogni taskforce di risorse :p:D
    Bell'amarcord il foglio di Damian, me lo ricordo eccome, avevo appena iniziato anch'io :approved:
    Ovviamente tutti quei calcoli e disquisizioni non li ho mai utilizzati però é stato bello farli :D
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644

Condividi questa Pagina