Allora, ripetiamo.. Ho ripreso in mano Steel Panthers MBT dopo più di un anno che non ci giocavo. Lo tenevo sul portatile prima di passare a LINUX (e appena riesco a capire cosa sbloccare con Wine.. è già installato ). Ho sempre giocato "facile" ma tornando a cimentarmi con i miei esagonini preferiti ho deciso di lasciare tutto al 100%. Son partito con un mini scenario che pareva decisamente abbordabile: USA contro Al Qaeda da qualche parte in Afganistan, mi pare.. Ovviamente la prima battaglia è stata un disastro: Crushing Defeat!!! Poi, rigiocandolo, pur conoscendo molto superficialmente Steel Panthers, son riuscito a risalire la china ma non riesco ad ottenere il massimo (decisive victory ??) nonostante abbia spazzato via il nemico (gioco con gli USA) Lo scenario microscopico è il N° 108, "Strangling the Snake". Si tratta di andare all'assalto di posizioni fortificate con l'appoggio dell'aereonautica. Nel briefing mi si dice: "Take the crest of the ridge and eliminate Al Qaeda". Per ottenere la vittoria devo avere "Minimum casualties" (e dove vado a vedere che le mie perdite sono ancora "minime" ?)... Devo prendere entrambi gli "Strong points" (e io vedo tre bandiere da conquistare !!) Devo eliminare il nemico dalla mappa. Allora: Per le perdite che subisco non saprei dire ma, le bandiere le conquisto tutte e il nemico riesco ad eliminarlo o a buttarlo fuori a calci dalla mappa fino all'ultimo uomo. Mi rimangono un paio di turni "liberi" prima che finisca lo scenario, durante i quali ho provato a mandare i miei "capisquadra" (quelli con la radio, insomma) nei punti che ritengo "sospetti": 1) il contrafforte finale, quello più alto, a destra con tanto di bandiera 2) Tutti gli esagoni dove c'è scritto "Takur-gar ridge" (che immagino sia il "take the crest of the ridge.. del briefing) Per quanto abbia provato mi sfugge sempre la vittoria totale. e non riesco a capire il perchè... Se qualcuno ci vuol provare, è uno scenario molto breve e perfino noioso, visti quelli che ho aperto dopo.. roba di mezz'ora, credo.
Salvato nei segnalibri. ci darò un occhio ma forse dipende da qualche casino mio con la scheda grafica: libGL error: open DRM failed (Operation not permitted) libGL error: reverting to (slow) indirect rendering In pratica wine va. SP è installato a dovere ma una volta lanciato da terminale mi dà questo errore. Scrivendo semplicemente "Wine winSPMBT" mi carica la schermata iniziale per schiantare subito X. e da lì mi tocca riavviare :humm:
Io uso Debian Etch e non ho alcun problema a giocare a WinSPMBT con Wine. Gatto rognoso, che distribuzione usi? Romulus
Sul portatilino Slackware 10.2 ma non sono certo io a smacchinarci.. Ho voluto solamente provare un esperimento per vedere dove mi arenavo Invece tutto ok per l'installazione del pacchetto MBT zippato (a parte la grafica del caricamento che "squadrettava" - termini tecnici miei.. ) E' solo al lancio del programma decompresso che si è schiantato x; quindi potrebbe dipendere da fattori "esterni" a Wine.. vedrò.. fftopic: Me l'hanno chiesto stasera e non sapevo cosa rispondere dato che nemmeno lo uso: Qualcuno sa se sotto wine "Photoshop" gira?