Tengo gli Alleati (contro jap AI), marzo '42, a Sidney arrivano i primi contingenti NON Australia Command, che quindi posso spostare senza perdere punti politici. Considerando che le basi in Nuova Guinea sono sufficientemente protette, e che a Noumea ci sono truppe in abbondanza, spero, per occupare le Salomone, voi provereste a rinforzare l'isola di Timor per tenere il nemico lontano da Darwin ? (i jap sono già arrivati a Kendari) Lo so ognuno gioca secondo le proprie caratteristiche, ma accetto volentieri qualche consiglio.
Io ho provato a rinforzare Timor con tutte le truppe ritirate da Singapore e dalle indie olandesi. Un bel contingente, comprensivo anche di 2 unità di difesa costiera. Non ho voluto però portarvici, dall'Australia, ulteriori truppe. Alla fine ho perso Timor Purtroppo se non hai un minimo di copertura aerea, le BB in missione di bombardamento ti spengono tutto nel giro di qualche turno.
Buono a sapersi. In definitiva meglio non sguarnire l'Australia per buttarsi in una causa già persa. Credo che terrò le mie unità a Darwin, lì un minimo di copertura aerea c'è (marzo '42).
non sguarnire l'australia mai contro gli umani,se no ti rischi di ritrovarti con l'australia del nord che parla japponese,ne so qualcosa
Grazie del consiglio, finora ho solo giocato contro PC e non credo che i Jap, se gestiti dalla IA, abbiano voglia di mettere piede in Australia. Ciò non toglie che rinforzare Timor mi sembrava un'ottima mossa, ma a quanto sembra non conviene. Da vecchio giocatore di wargames "europei" stavo considerando solo l'aspetto territoriale, tralasciando l'importanza della copertura aerea e degli interventi navali, fondamentali con WitP.