Strategia alleata in Australia

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da landeschutzen, 7 Giugno 2008.

  1. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Tengo gli Alleati (contro jap AI), marzo '42, a Sidney arrivano i primi contingenti NON Australia Command, che quindi posso spostare senza perdere punti politici. Considerando che le basi in Nuova Guinea sono sufficientemente protette, e che a Noumea ci sono truppe in abbondanza, spero, per occupare le Salomone, voi provereste a rinforzare l'isola di Timor per tenere il nemico lontano da Darwin ? (i jap sono già arrivati a Kendari)
    Lo so ognuno gioca secondo le proprie caratteristiche, ma accetto volentieri qualche consiglio.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Io ho provato a rinforzare Timor con tutte le truppe ritirate da Singapore e dalle indie olandesi. Un bel contingente, comprensivo anche di 2 unità di difesa costiera. Non ho voluto però portarvici, dall'Australia, ulteriori truppe.
    Alla fine ho perso Timor :D
    Purtroppo se non hai un minimo di copertura aerea, le BB in missione di bombardamento ti spengono tutto nel giro di qualche turno.
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Buono a sapersi. In definitiva meglio non sguarnire l'Australia per buttarsi in una causa già persa. Credo che terrò le mie unità a Darwin, lì un minimo di copertura aerea c'è (marzo '42).
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non sguarnire l'australia mai contro gli umani,se no ti rischi di ritrovarti con l'australia del nord che parla japponese,ne so qualcosao_O
     
  5. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Grazie del consiglio, finora ho solo giocato contro PC e non credo che i Jap, se gestiti dalla IA, abbiano voglia di mettere piede in Australia. Ciò non toglie che rinforzare Timor mi sembrava un'ottima mossa, ma a quanto sembra non conviene. Da vecchio giocatore di wargames "europei" stavo considerando solo l'aspetto territoriale, tralasciando l'importanza della copertura aerea e degli interventi navali, fondamentali con WitP.
     

Condividi questa Pagina