Strategico Napoleonico

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da ciampo, 31 Gennaio 2011.

1. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    ho un po di soldini da innvestire in un gioco,cercavo uno strategico nel periodo napoleonico.
    Possiedo i vecchi giochi della Talon soft,Prelude to Wateloo,Battleground waterloo ecc,....
    Cercavo qualcosa di più nuovo,ma con quelle caratteristiche.
    Ho letto qualche titolo,ma sinceramente non so decidermi,spero nell'aiuto della comunità.
    Grazie

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se non ricordo male tempo fa (anni) su NWI c'erano degli AAR su alcune battaglie napoleoniche. Prova a cercare su questo forum. Mi spiace per l'aiuto minimo ma non conosco nulla sul periodo.

Ciao.

3. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Grazie comunque

4. Dario I

Dario I

Ratings:
    +35
    Ci ho fatto un giro io. Si direbbe che l'unica vera alternativa siano i giochi della HPS (che non conosco molto). In un'altra discussione lo criticavano per la pessima AI, ma dal momento che lo cerchi per giocarci in multi sembra sia un'ottimo acquisto.
    Altrimenti ci sono altri titoli di grande strategia che coprono l'intera europa con anche regole politiche. Pare addirittura che ci sia un mod per HOI che lo trasforma in napoleonico!

http://www.hpssims.com/index.htm

5. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    Ma Crown of Glory non va bene?

Della HPS ci sono i titoli della serie Napoleonic Battles, che con la svalutazione del dollaro magari sono un po' meno cari che in passato...

6. Dario I

Dario I

Ratings:
    +35
    E' giocabile in multi?

7. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
  8. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Visto che sto battagliando con Dario su vari fronti,se lo prende lui lo prendo anche io,cosi ampliamo i fronti.....

9. MrBrightside

MrBrightside

Ratings:
    +349
    In realtà, non credo di averti consigliato poi così bene, ora me ne rendo conto. Non assomiglia quasi per niente a Prelude to Waterloo, troppo strategico e troppo poco wargame, anche se la sua componente tattica è tutt'altro che trascurabile, soprattutto l'EE. Ma pensateci bene, mi spiacerebbe molto se sprecaste i vostri soldi per colpa mia.
    Forse sarebbe meglio orientarsi su uno dei titoli HPS, mi sembrano molto più rispondenti ai tuoi requisiti.

http://www.hpssims.com/shopping/shopdisplayproducts.asp?id=4&subcat=4&cat=Napoleonic+Battles
    http://www.hpssims.com/Pages/products/NapBat/NRC/NRC.html

10. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    ma cerchi uno strategico o un tattico ?

11. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Tranquillo MrBrightside,apprezzo molto la tua onestà.
    Sinceramente cercavo un qualcosa non troppo gestionale,a più battaglie.

12. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Si era parlato, mi sembra positivamente, di Histwar Le grognards su questi forum.

13. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    L'ho visto ma la grafica non mi convince,ma sinceramente non conosco il gioco in dettaglio,ho visto solo la grafica.

14. cecco

cecco

Ratings:
    +8
    premetto che è un titolo vecchiotto e per certi versi limitato (diplomazia, economia, tecnologia) quindi consideralo "fuori concorso" rispetto alla tua domanda, comunque dal punto di vista delle battaglie io mi sono sempre divertito molto con "imperial glory"

15. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Strategici:
    - Napoleon's Campaign della AGEOD.
    - Anni fa, avevo visto un mod per Rome Total War.
    - E per restare in tema (e per dovere di cronaca :cautious:), Napoleon Total War.

E poi, so che ci sono degli scenari per Field of Strategy ( http://tpgames.free.fr/FoS/ ).

16. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    ... da giocare assolutamente con il mod Napoleonic Total War III dei Lordz (NTW3), che tra tutti quelli citati probabilmente è il meglio disponibile, dal punto di vista tattico, per il gioco multiplayer online ;) ... a patto che ti piaccia il realtime, che comunque si svolge a ritmi mooolto più lenti della media.

Attualmente è disponibile la beta pubblica QUI, QUI e QUI

Altri dettagli QUI

17. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Diciamo che sono rimasti 2 candidati.
    Napoleon's Campaign della AGEOD e Histwar Le grognards.
    Uno mi piace xchè è in italiano,poi ho l'esperienza positiva di American Civil War,l'altro mi piace per il sistema di ordini ritardati e altri piccoli aspetti positivi,ma l'aspetto grafico non mi convince,ma non è quello che crco.
    Aspetto altri commenti x indirizzarmi verso l'aquisto.....

18. andy111

andy111

Ratings:
    +1
    histwar non è per niente male... c'è una discreta comunità intorno, in tutte le lingue europee. diciamo che non è proprio immediato... la grafica non è il massimo, l'audio idem... però è molto realistico... ti permette di giocare in multy real time o anche a turni di 15 minuti l'uno. però chiaramente è un gioco totalmente diverso da napoleon's campaign. io li ho tutti e 2... tra i 2 preferisco Napoleon campaign perchè più semplice..non ho più tempo di incaponirmi su giochi non immediati cazzarola...

in multy sono belli entrambi...

Condividi questa Pagina