E' un Foglio Excell Inserito Nella Cartella Che mi dovrebbe dare statistiche Sulle operazioni dei sommergibili. Qualcuno è riuscito a farlo partire? Io ancora non ci sono riuscito.
Dato che, come te, non sono mai riuscito a farlo partire ti segnalo questo link: http://www.si-games.com/forum/showthread.php?t=25090 è un tool molto interessante, che contiene (da quel che ho capito) anche le info sui sottomarini. Il problema (problemone-one-one) è che è tutto in tedesco, io ad esempio sono riuscito ad installarlo, ma ho problemi nel capire come creare un database (e senza creare un DB il tool non serve a nulla). Se qualche buonanima che parla la tremenda lingua del Bundesbank Reich ci facesse un brevissimo tutorial su come si gestiscono le impostazioni iniziali, sarebbe cosa gradita, anzi, dirò di più, graditissima.
Sempre alla ricerca di trovare una soluzione per questo importantissimo data base, allego quanto ho copiato dal forum Matrix circa la soluzione per far partire il Visualbasic. A parte l'inglese il significato mi sembra chiaro ma non si capisce come cavolo si scarichi la riga che sostituisce quella errata. Il testo è il seguente: " After 2 days of bugtracking with seille we identified problem as a bug in Excel 2007 version. runtime error '40036' - some magic reason cause that excel did not read values from cells in opened worksheet. There is a workaround - Mr. seille found it: "Following a tip from the Internet i copied the Config Tab into a new tab and deleted the old one." And it works! _____________________________Grimasa "
Nulla mi toglie dalla testa di tentarle tutte per attivare questo DataBase che a mio parere sarebbe molto intrigante. Ora ho scoperto che l'autore del post GRIMASA è un ceco o di quelle parti che però nel forum Matrix si chiama "rcm1616". Qualcuno per caso ne ha sentito parlare? La speranza è l'ultima a morire