Finalmente il sogno di Bolivar si avvera,dopo 50 anni di guerre,il sud america è unito,con la Boliva : ) Ovviamente per potermi permettere di dichiarare guerra a tutti con la Bolivia...ho dovuto modificare qualche file,per garantirmi un esercito abbastanza potente ho modificato la popolazione di La Paz,che è di 3 milioni di abitanti,compresi 167.000 soldati,qualche aristocratico in più e qualche contadinotto in più,una bella dittatura Anarco liberale che mi garantisce un impresa privata più che fiorente,mi basta scopirere nuove tecnologie(ferroviarie)ed immediatamente vedo il paese pieno di costruzioni in corso,comunque ora vi posto un immagine Questa è la nazione,ho scelto la Bolivia solo per un fatto tecnico,nazione abbastanza grande,dittatura,ma soprattutto perchè ha una capitale nell'entroterra,e se ben difesa è imprendibile Ora la Paz era partita con più o meno 3 milioni di persone,una volta conquistato il cile,paraguay e perù i capitalisti hanno cominciato a costruire frotte di industrie e vi giuro c'è stata un immigrazione paurosa da tutto il mio impero,ora il problema è che mi ritrovo una città con 11 milioni di abitanti,e tutte le campagne VUOTE Le forze armate sono basate su divisioni che devo tenere al minimo,altrimenti mi costerebbero una fortuna,infrastrutture ottime,livello 2 in tutto il paese,tanto ci pensano i capitalisti a costruirle.Vorrei un consiglio,che faccio,scontro titanico USA VS USSA però ho paura di perdere,loro hanno come alleati l'inghilterra ed il Messico,le mie forze armate sono superiori in numero mi pare di 30 divisioni,però le loro sono molto(almeno credo) più organizzate,oltretutto sapete bene che una volta che l'america entra in guerra,sforna 10 divisioni al mese,e quindi entro 2-3 anni avrebbe la meglio,visto che il mio impero si estende fino al costa rica non avrei uno scontro diretto con l'america,forse potrei annettermi il centro america,e allearmi con il Messico....sperando che l'america non intervenga prima,oltretutto ho un problema enorme,la mia è una popolazione ignorante,mi pare 42% di alfabetismo,questo non mi permette di avere molti punti tecnologia e quindi di progredire,vorrei avere infrastrutture migliori ma non sono ancora arrivato a la ferrovia in ferro,ho anche provato a comperare questa "Tech" dall'inghilterra ma non me la vuole vendere. Ultimo probema,una nazione giovane è difficile da governare,soprattutto se così grande,nazione grande comporta grande esercito e grandi riforme,grande esercito e grandi riforme comportano a molte tasse,molte tasse più popolazione straniera da poco annessa creano......COMUNISTIoltretutto la mia è pure una dittatura!se i bifolchi si incazzano e fanno la rivoluzione sono nella m..da fino al collo.
Secondo me non ti conviene attaccare gli Usa. Io con la prussia (governavo tutti il pianeta tranne Stati Uniti e Canada) ho aspettato che sviluppassi tutte le tecnologie prima di attaccare gli Stati Uniti in una guerra lunga circa 15 anni. In precedenza ci avevo provato ma loro, nonostante risultassero la seconda potenza militare dopo l' Impero Prussiano, mi facevano il culo nero con 100.000 unità contro una divisione prussiana di un milione di uomini. Quindi ribadisco il mio consiglio: statti buono finchè non hai sviluppato tutte le tecnologie militari. PS. ti consiglio di riconoscere le culture principali del tutto territorio, in questo modo eliminerai un bel po'di sovversivi. PPS. Io a Milano avevo una popolazione di 101.000.000 di persone nel 1948, altro che La Paz...ed infatti ho trasferito la capitale da Berlino a Milano all' inizio degli anni ' 30.