Sn alla mia prima partita uso il giapponee sn intorno al 10 turno ma nn riesco a beccare i sub americani, riesco a vederli grazie ad alcuni aerei in asw (credo siano loro che mi permettono di verli) quindi ci mando sopra una tf in asw ma nn riesco mai a ingaggiarli. Qualche suggermineto?
devi rassegnarti a poter fare poco contro i sommergibili americani, storicamente i giapponesi ebbero carenza di mezzi efficaci nella caccia ai sommergibili, solo nel fine guerra arrivò qualche unità più performante, credo che puoi anticipare l'arrivo di buoni antisommergibili dalla gestione della produzione navale le unità con capacità ASW 2 sono quasi inutili, quelle da 4 cominciano a fare male crea task force asw da 4 unità e falle lavorare insieme agli aerei in asw, e prega che prendano qualcosa e ora la parola ai giocatori giapponesi che ne sanno ben più di me
...prima partita? Sei pronto ad entrare nel tunnel? ...con il Giappone? Pazzo! (ma allo stesso tempo bravo) perchè, c'è qualcuno che ci riesce?; si, li vedi grazie agli aerei in asw, ma anche se settati su 'naval search' riescono a scovarne qualcuno; la battaglia contro i sub può essere frustrante, all'inizio della campagna poi è un delirio (non passa turno senza che qualche mia nave venga silurata). In linea di massima però non ti conviene mandarli soltanto sopra l'esagono dove hai avvistato un sub (ammesso che abbia capito bene), piuttosto assegnagli un'area (non troppo grande) da pattugliare, appena fuori da un tuo importante porto oppure appena fuori un importante porto nemico, oppure dove vuoi, e spera in...quello che ti pare. mica è vera sta cosa...i suggerimenti che ti ha dato qwerty sono buoni, la collaborazione di asw+aerei (in 'naval attack' con una percentuale in asw mi hanno dato 'buoni' risultatiti, e per buoni intendo qualche attacco e poco più, poi spippolando sui settaggi troverai quello che ti piace di più) può migliorare un poco le prestazioni generali contro i sub, ma in conclusione puoi farci proprio poco, anche il consiglio di pregare/gufare ha una sua valenza! PS. Non arrenderti, il gioco vale la candela!
Grazie per le risposte e per l'incoraggiamento anche se di quest ultimo nn c'è ne bisogno questo gioco e proprio ciò che cercavo