Salve ragazzi, scusate ma gioco a Stellaris da nemmeno un mesetto e alcune cose non mi sono molto chiare. Credevo di aver creato un impero bello cazzuto con addirittura 3 flotte dalla "forza" di 4.5 K, (scusate l'ignoranza ma non so come si chiama). avevo circa 140 POP e 17 pianeti colonizzati. Decido di espandermi verso il centro, ma a un certo punto un "piccolo" impero di appena 4 pianeti presente nel braccio affianco mi dichiara guerra, penso di farli secco velocemente e scopro che hanno un flotta di 90.3K di forza, e li rimango di sasso dato che le mie tre flotte vengono annientate in un nanosecondo e resto in balia di questa flotta aliena... Vorrei sapere ma è normale che un impero tanto piccolo abbia una flotta di tali dimensioni ? E' un bug o è normale che avvicinandosi al centro galattico il gioco si fa più difficile ? Grazie e scusate il disturbo ahah
Sono i Fallen Empire. Sono imperi "speciali", rappresentano l'ombra di un'altra epoca, l'ultimo baluardo di quello che erano. Hanno tecnologie molto avanzate e flotte potenti. Alcuni di loro vivono in Ring Worlds. Si possono sconfiggere ma hai bisogno di tecnologie migliori e di flotte che superano di parecchio la potenza di fuoco del Fallen Empire. A volte possono arrivare a 250k di potenza. Ogni fallen empire ha un suo comportamento in game in base alla propria etica. Ad esempio se colonizzi terre vicine a xenofobi questi ti attaccano per farti abbandonare le colonie sul loro confine. Uguale se colonizzi pianeti sacri per fallen empire spirituali. Se hai il dlc Utopia esiste anche un perk per sconfiggere più facilmente i fallen empire.
Ahhh ecco cosa sono, grazie mille. Senti, posso approfittare un attimo della tua gentilezza ? C'è un modo "cristiano" per migliorare gli Spaziporti dei vari pianeti da un pannello di controllo senza andare ogni singola volta su ogni singolo pianeta ? Ho notato che poi i diversi Settori nemmeno ci pensano loro a migliorare i loro spaziporti e ci devo pensare ogni volta io... Grazie ancora e scusa l'ignoranza
In teoria.... anche perchè sulla sezione "settori" (ho la mod per la trad. in italiano) i pianeti dei vari settori mi appare lo spazioporto di ogni pianeta, ma quando premo sul "+" non succede niente....
il + è per installare i moduli. Se intendi ampliare penso che dovrai andare su di ognuno. In verità io non uso mai quella funzione.