Salve a tutti! Domandone agli esperti. E' da qualche giorno che mi sto scervellando riguardo il sistema di rifornimento. Allora, c'è una cosa che non mi è chiara: che cosa indica il valore di supplies required???:humm: Da quello che dice il manuale (se ho ben capito) è una stima delle supplies richiesta da una base a seconda delle attività che svolge. Se da una base partono ogni giorno 200 bombardieri, sapano 300 navi e si battono fino alla morte 5 divisioni, il livello sarà molto alto. Dunque, mi viene da pensare, se una base su un atollo ha 3000 supplies e ha un consumo richiesto di 1000 supplies... in 3 giorni se non la rifornisco stiamo a secco! Giusto? E invece sembra di no, ho fatto una prova empirica: oggi Pearl Harbour ha 33.500 supplies e ha un consumo stimato di 10.100 supplies. Mi aspetterei che al prossimo turno mi ritrovi con 10.100 supplies in meno, e invece mi ritrovo con 33.400 supplies (e non è stata rifornita da nessuna nave)..... perchè?:humm: In realtà una mezza risposta ce l' avrei. Supplies required è un valore irreale di consumo giornaliero che sale o scende a seconda delle attività che svolgo.... è una media di consumo giornaliero e non l' effettivo consumo giornaliero. Giusto? Allora mi chiedo... come faccio a stimare quanto mi regge una base sotto assedio?? Esiste un modo per ottenere il consumo reale giornaliero in ogni singola base? Grazie per le delucidazioni!
Da come la vedo io, le supplies richieste servono affinché la base e tutte le unità che essa contiene possano svolgere al meglio le proprie funzioni, siano esse di manutenzione, riparazione o di attacco. Ho notato spesso che in basi in cui le supplies sono sotto il livello minimo, il numero degli aerei che partono all'attacco è inferiore al numero di aerei efffettivamente disponibili.
Mmmm.... capisco...quindi supplies required sarebbe solo una soglia di supplies richieste affinchè le truppe siano operative al 100%. Dunque, un modo per stimare il consumo di supplies in una base non esiste?:humm:
Il manuale riporta qualche cosa in proposito, ma in questo momento non ricordo dove. L'importante è che le basi abbiano i supplis richiesti. Se è così ,saranno di color bianco mentre se mancheranno diventano prima arancione e poi rossi. A questo punto le tue unità cominceranno ad avere morale basso e le forze operative diminuiranno man a mano che passa il tempo senza supplis.