Chi di voi è esperto nell'utilizzo del supporto in difesa? In che occasioni è opportuno utilizzarlo? Chiedo perchè con nazioni con poche truppe (e poche possibilità di produrle) potrebbe essere necessario usarla, ma così potrei sguarnire troppo un'altra provincia
non mi è mai servito le rare volte che l'ho usato era con divisioni di cavalleria per aiutare i presidi in caso di sbarco, ma anche lì dopo un'pò ho deciso che era meglio spostarle di volta in volta, perché il supporto difensivo è su una sola provincia. saluti DAoS
Se giochi dalla parte degli alleati è una cosa che puoi sfruttare contro la GER e l'AI. Se provi a sbarcare nel nord della Francia, tutte le truppe dell'asse in zona accorrono nella provincia attaccata lasciando sguarnite le provincie limitrofe nelle quali puoi sbarcare e farti una tosta testa di ponte senza combattere.
nel kaiserreich con l'austria-ungheria ho attaccato costantinopoli ed i turchi hanno mandato tutte, dico tutte, le divisioni disponibili in quella provincia... potete immaginare come è andata a finire per loro saluti DAoS
è utilissimo invece...specie su fronti grandi come quello russo. Metti che devi difendere 3 regioni. hai 40 divisioni in tutto. 20 al centro,10 ai lati. Ti attaccano il fianco destro in massa, se tu dici per esempio a 10 delle 20 divisioni del centro di muovere in direzione del fianco destro ci mettono un determinato tempo. Se alle stesse divisioni dici di supportare la difesa del fianco destro in primis interverranno solo se la situazione lo richiede, se invece le tue truppe sul fianco dx sono in grado di respingere l'urto nemico non interverranno, in secundis qualora intervengano ci metteranno molto meno tempo a spostarsi. Imho è un comando fondamentale per organizzare una buona difesa elastica e mobile lungo i fronti...io la uso spesso anche quando per esempio devo stare attento continuamente a un fronte, perchè magari sono passato all'offensiva o in caso di situazione critica. In questo modo quasi "automatizzo" la difesa sui fronti che al momento non mi sono d'interesse e posso concentrarmi al 100% sul fronte più caldo
Con la Russia e UK non mi è mai servito, tanto meno con la Spagna repubblicana perché devi gestire tutto nei dettagli...e poi puoi metterci solo unità molto veloci a tale scopo, che invece uso per fare mega penetrazioni rapide per mega sacche (molto stile op. Saturno/Urano)