Ho notato oggi sul sito della paradox questo gioco che mi sembra davvero succulento. Ne sapete qualcosa di più rispetto alle fonti ufficiali? Che ve ne sembra? A me intriga moltissimo...
A suo tempo avevo adocchiato il predecessore; poi ho dovuto lasciar perdere per mancanza di ore libere Se non ne sei già a conoscenza: http://www.netwargamingitalia.net/giochi/supreme-ruler-2010.html Anche se non saprei di quanto si possa discostare dal sequel o quel che è..
Grazie Gatto rognoso, non ne ero a conoscenza Bè dopo aver letto la recensione positiva non posso che sottoscrivere il mio interessamento anche perchè mi ricorda un HOI ambientato nei giorni nostri ma meno "gioco" e molto più "simulazione".Qualcuno tra voi fedeli camerati/compagni ci ha mai giocato?
Guarda anche questa discussione. Io ho acquistato SR 2010 (fortunatamente a prezzo scontatissimo), credo di averlo giocato in tutto 15-20 minuti. Temo che il seguito non migliori di molto le cose. Mi sono sempre chiesto: "capolavoro o boiata pazzesca"? Propendo sempre di più per la seconda soluzione.
Allora: io ho giocato per parecchio su supreme ruler 2010. Nel complesso lo considero un buon gioco: non all'altrezza di vette quali hoi o europa universalis, ma non quello schifo che viene in molti casi affermato. E' ambientato in un prossimo futuro dove al posto degli stati nazionali che conosciamo, vi sono delle macroregioni. La parte diplomatica è frustrante, ma se dobbiamo giudicare i giochi tipici dalla parte diplomatica mi sa che si salva ben poco... La parte militare è ottima, con una marea di truppe che rispecchiano minuziosamente le tipiche armi che vengono utilizzate ancora oggi sui campi di battaglia, più un certo grado di futuribilità, che però non sfocia in minchiate assurde, ma mi sembrano basate su impostazioni serie. La parte di gestione statale ed economica è parecchio complessa, quindi a mio parere molto divertente, anche se i consiglieri potrebbero essere strutturati un po' meglio. Secondo me se la Paradox non combina gli incasinamenti che sta facendo per tentare di guadagnar mercato a scapito della qualità, ma cerca di migliorare gli aspetti diplomatici e gestionali, ne uscirà un ottimo gioco...