Sviluppo di Castilla (EU2)

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Caronte, 20 Giugno 2006.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Vorrei qualche consiglio su come sviluppare questo stao in una partita a EU2. Sono al 1426 (affronto la grande campagna) e sono al 2 livello di tecnologia commerciale con le flotte (10 navi da guerra ,15 galere e 2 trasporti) e gli eserciti iniziali (32000 fanti , 6000 cavalieri e 2 squadre di cannoni), ho peò deciso di entrare in guerra al più tardi possibile (ho tagliato i finanziamenti al 50%) e sono a capo di una alleanza con portogallo,navarra e aragona. Devo puntare su infrastrutture anche se l'accademia mi costa 800 scudi ( e allora spiegatemi il modo di accumularli senza andare con un'inflazione gigante) o continuare a pompare la tecnologia riguardante il mercato?

2. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Io ti consiglierei di continuare a investire sul mercato.... vedi, i soldi che ti arrivano dalle entrate aumentano l'inflazione, mentre quelli provenienti dal mercato no....metti al minimo le entrate, in modo da aumentare i finanziamenti allo sviluppo tecnologico, e cerca di mettere più mercanti possibili nei mercati (io cmq di consiglierei, almeno x l'inizio, di sceglerne un paio e di cercare di ottenere il monopolio, ank se mi ricordo k bisogna arrivare ad un certo livello commerciale x ottenere monopolio). Ripeto, solo investendo sul mercato riuscirai ad avere nel 1800 gli stessi prezzi del 1400, con un notevole vantaggio sugli avversari! E ci sono riuscito con venezia, mica con la Francia o con la GB...

3. Rommel

Rommel

Ratings:
    +0
    In realtà con Venezia non è così difficile, perchè può sin da subito ottenere il monopolio, che alla lunga avvantaggia parecchio.
    Io così sono riuscito ad avere una solida base economica, e alla fine ho conquistato mezza europa.

4. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    il problema con castilla ( e non con il portogallo, tanto che con questo nel giro di 5 anni mi sono alleato con castilla, ho 2 colonie e 5 mercanti in almeno 3 mercati + 2 vasssalli in africa) e che mi cacciano via i mercanti con niente nonostante i milioni di patti commerciali che ho in giro.

5. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Hai provato a stringere patti commerciali con le nazioni in cui è situato il centro commerciale?:humm:

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    si,siccome ho tanti diplomatci ho provato quello strada,ma le abilià del mio monarca sono abbastanza scarse. Di solito quanto tempo impiegate per arrivare al livello di commercio 3 e avere il monopolio?

7. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Dipende... da quanto investi... poi sinceramente nn me lo ricordo... è da tantissimo k nn gioco...

8. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    E per quanto riguarda la parte militare? meglio tagliare fondi ai soldati ( e eventualmente dismetterne qualcuno) o attaccare Granada, Fez e Algeri (no al marocco perchè mi manca il casus belli e non ho abbastanza soldi da cerarne uno)?

9. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Beh se hai i casus belli.... attacca subito!! Ma cerca di organizzare una guerra veloce, perchè sappi che, al contrario di molti altri giochi, in eu2 la guerra è una cosa abbastanza negativa.... poi dopo averli annessi, togli un pò di divisioni... sono uno spreco di soldi... ( a meno che tu non abbia una strategia offensiva, ma ti consiglio di mettere sempre l'economia al primo posto)

10. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Beh se hai i casus belli.... attacca subito!! Ma cerca di organizzare una guerra veloce, perchè sappi che, al contrario di molti altri giochi, in eu2 la guerra è una cosa abbastanza negativa.... poi dopo averli annessi, togli un pò di divisioni... sono uno spreco di soldi... ( a meno che tu non abbia una strategia offensiva, ma ti consiglio di mettere sempre l'economia al primo posto)

11. abba

abba

Ratings:
    +0
    oppure concentrati su una salda rete di alleanze! Secondo me da questo punto di vista EUII è insuperabile!!! Le partite possono cambiare in modo assurdo!!!

12. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Ovviamente!!! La cosa più bella è aver conquistato tutta l'italia grazie alla regale Francia e completata l'opera dichiararle guerra e spartirsela con inghilterra e olanda!!! :D Troooppo forte!!!:D :D :D

13. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io ho smesso di chiamare in soccorso gli alleati se devo conquistare paesi piccoli, perchè , come mi è successo mentre vassallavo Fez e marocco con il portogallo, intervengono solamente negli assedi (quando non ne ho bisogno) e si prendono parte delle mie conquiste. Li chiamo in osccorso solo se costretto. Che voi sappiate c'è modo di spingere un tuo alleato a dichiarare guerra a un altro paese.(perchè magari lui ha un casus belli mentre a te manca)?

14. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Ehm.... caricare il salvataggio con il tuo alleato e dichiarare guerra allo staterello???:sbav: :sbav: :D

15. abba

abba

Ratings:
    +0
    :D:D:ador::ador:

:lol::lol::lol::lol::lol:

e chi ci aveva pensato...!!!!

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    spiega meglio! dovrei far partire il gioco non con la nazione scelta all'inizio,ma con quella del mio alleato? Come si fa?

17. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Beh, diciamo k è proprio da bari.... però.... praticamente.... carichi una qualsiasi campagna con lo stato k ha il casus belli, e poi, avviata la partita, carichi il salvataggio dal menu carica, e il gioco è fatto! Poi basta k lo salvi, e fai la stessa operazione di prima, ma col tuo stato, et voilà.... :D :D

Io sinceramente nn amo molto questo modo di giocare, lo usavo solo xconquistare gli staterelli indiani, che credetemi, sono veramente rognosi, perchè devi perdere 2 punti di stabilità per conquistare quattro indifese e insignificanti provincie!!!:mad: :mad:

P.S.: Se vuoi avere dei casus belli più facilmente, basta k diventi difensore della fede, e avrai un casus belli se uno stato di un altra fede attacca uno della tua! Costa molto ma alla lunga serve!!:contratto:

18. abba

abba

Ratings:
    +0
    diciamo che questa sarebbe la soluzione"pulita" prevista dal gioco!! :cautious::cautious:

:D

19. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    con i miei introiti 1000 ducati me li sogno. Tanto però l'Inghilterra mi ha conquistato e oramai sono ridotto a 2 province sotto assedio. E tutto perchè Aragona ha dichiarato guerra a Navarra (senza il mio permesso anche se sono leader dell'alleanza) , che è alleata con Inghilterra e Burgundia.

20. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    Inimitabile imprevedibilità di eu2...

Condividi questa Pagina