Ho trovato questa tabella con le impostazioni per includere gli effetti della meteorologia e del giorno/notte, nelle partite di SP (all). Insieme a quella che allegai qualche tempo fa sullo score system (visto che a nessuno piace come l'engine tratta le vittorie/sconfitte), penso sia un utile compedio per future campagne/tornei ed anche singole partite. ciao cd
di solito però si combatteva di giorno mentre di notte si preferiva fare scambi di artiglieria e incursioni tattiche nella terra di nessuno a parte quando si voleva effettuare assalti massicci contro postazioni fortificate sfruttando l'effetto sorpresa o quando si aveva a disposizione fonti artificiali di illuminazione. Se si vuole giocare con visibilità "notturna" si deve giocare su modalità difensiva o di assalto di una delle due parti e il difensore deve avere la maggior parte degli esagoni obiettivo e dei bonus di fortificazioni ( trincee, casematte..) mentre l'attaccante deve avere un bonus di artillery off map ( devo dire che non ho mai giocato in questo modo ).
archita, uh, e io che manco con la IA riesco a vincere in assalto sulle posizioni fortificate e trincee contro un umano che faccio? un lancio di volantini dagli aerei e spero che caschi per la propaganda?
No,fai come me,con un umano in assalto,prima lo adulo e poi glielo metto nel.... Ohe',figurativamente eh?