Nella lista uno solo è ON tutti gli altri sono OFF. Quando ho ON a sx ho il nome in rosso e molte volte un asterisco(*), questo, a mio parere dovrebbe essere il comandante della squadriglia. Domando: secondo voi quando ho una squadriglia senza comandante bisogna mettere un pilota buono in "ON" sperando che dopo un po' diventi comandante con il relativo (*)? Francamente non sono riuscito a capire molto.:humm: Grazie
Ciao Clemenza, puoi selezionare il comandante dello squadrone, che ovviamente verrà impostato con retain a ON, nella schermata principale dello squadrone, in basso a sinistra, sotto il pulsante "request veteran". Il nome del comandante è in giallo, se ci clicchi sopra ne puoi indicare un altro. Saluti
Grazie Inverno, hai ragione. Resta il fatto che non capisco perchè uno dei piloti è in rosso e a volte ha l'asterisco, tu che ne pensi?
Il comando Retain On/Off serve a 'bloccare' determinati piloti: se ad esempio vuoi mandare tutti i piloti di una squadriglia nel pool reserve ad eccezione di alcuni, basta che cambi il Retail da Off a On (i piloti verranno segnati in rosso), e quando andrai a cliccare su 'relase 10 pilot' puoi star sicuro che i piloti da te selezionati non verranno toccati, rimanendo nella squadriglia di appartenenza. Di default il comandante di una data squadriglia (quello con l'asterisco), è settato su On, ma volendo puoi cambiarlo per poi sostituirlo. In definitiva il comando Retain è uno strumento per semplificare la gestione dei piloti, nulla più.
Grazie tutto molto chiaro. Già che ci siamo, tu hai capito perchè in alcune squadriglie il comandante assegnato nella tabella aereo non esiste tra i piloti?
No, non ho mai capito il perchè; forse è un pilota che deve ancora arrivare, forse è uno nel Trainig Pool, forse è uno nelle riserve, forse forse forse...come avrai capito la cosa mi è del tutto oscura. Attendiamo qualche buonanima che, o sappia qualcosa di certo, o abbia una sua plausibile teoria. Ciao.
Escludendo l'ipotesi del baco, può essere proprio una di queste motivazioni, magari è in uno dei vari named pool esistenti per la gestione dei piloti (tracom, reserve o group pool) e non lo vedi nella lista. Ciao.
non potrebbe essere essere che magari è il comandante della squadriglia ma per una qualsiasi ragione x non voli e quindi non sia un pilota gestibile?