[TC2M+Mod H&M] Battaglia Collettiva

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Adraeth, 21 Settembre 2007.

1. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Come promesso a Mod Horse and Musket going gold eccovi la partita collettiva napoleonica :D.

Come funziona? Io posterò la situazione della battaglia e farò una mossa alla settimana (presumibilmente il Venerdì o Giovedì sera); durante la settimana chiunque del Forum potrà postare le sue idee e gli ordini di quella mossa saranno le risultanze della maggioranza espressa dai postatori :) . Io mi limiterò a ordinare alle truppe quanto detto da voi e vedremo che succede, vi ricordo che a Take Command i generali inferiori hanno una loro personalità e che certe volte fanno quel che gli pare.

SITUAZIONE
    Campagna di Spagna anno 1809, Napoleone ha lasciato la Spagna per combattere gli Asburgo. Noi come Maresciallo Soult siamo incaricati di rasstrellare le forze nemiche e di fermare l'avanzata Inglese. Alcuni giorni di marce e contromarce ci hanno portato nella prossimità di uno snodo stradale importante, alcuni abitanti del luogo affermano che truppe inglesi e portoghesi sono state avvistate a breve distanza.

Sulla mappa vedete due stelle, sono gli obiettivi. Gli screens che farò saranno degli scontri ma anche di quello che Noi come Soult vediamo dal nostro cavallo e solo da quello.

P.S. Vi allego una mappa Blank con le posizioni iniziali per fare le vostre strategie (non si sa da dove arrivano gli inglesi) le mosse giocate da me simuleranno 30 minuti reali.

Attendo ORDINI!!!

Files Allegati:

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Da quanto ho capito tu attui gli ordini dati ma personalmente non posseggo il gioco, è un problema?

Se no, c'è qualcosa da sapere sulle meccaniche del gameplay?

3. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Sulle meccaniche direi di non dilungarmi, voi fate finta di essere parte del consiglio di SOULT, al resto penso io ^^, nessun problema se non avete il gioco, voi immedesimatevi solo nel ruolo dei vari componenti lo staff di Quartier Generale.

4. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Mi piace!

Maresciallo Soult!
    Propongo di far avanzare la seconda divisione per la strada a sud preceduta da un piccolo contingente di cavalleria(se disponibile).
    E avanzare con la prima divisione sulla strada davanti a noi lasciando la 3°brigata (quella d'elite) in retroguardia. Inoltre dobbiamo sapere dove si trovano le forze nemiche! Dovremmo mandare la cavalleria leggera in cerca del nemico senza spingerci piu' in la del Massey store.

Lt. Col. Driant

PS:Non sono un grande esperto dell'arte bellica di questo periodo se dico cavolate fatemelo pure notare :D

5. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Davanti alla seconda divisione si intravede una collinetta che mi sembra il posto ideale per schierare le nostre batterie fino alla presa di contatto col nemico (non riesco a capire le distanze, c'è una scala?) lasciando a protezione, oltre che in riserva come ha fatto notare il Lt. Col. Driant, la brigata d'elite.

Manderei un reggimento di cavalleria (se si può ulteriormente frazionare meglio) in ognuna delle seguenti località: Rocky Junction, Massey Store e Smitt passando a sud per Briston.
    I rimanenti due reggimenti li lascierei in attesa pronti a dar la caccia all'artiglieria nemica una volta individuata.

Condivido l'avanzata delle truppe di fanteria del mio esimio collega.

Lt. Col. Alias

6. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    //Una scala, non me lo sono mai chiesto, direi che per arrivare a Massey Store le truppe (vado a memoria) impiegano circa 30 minuti a passo di marcia normale//

7. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    //Ok, quindi se piazziamo le artiglierie sulla collinetta di fronte non hanno modo di martellare il nemico giusto?//

8. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Il Maresciallo Soult si volta verso il suo consiglio mentre passa in rassegna una brigata di fanti:

"Beh, mi buon caro Lt.Col.Alias per prima cosa sarà da vedere dove si celano i colletti rossi, non le pare? Non penso che la nostra artiglieria ippotrainata da 6 libbre abbia una gittata così formidabile, ma comunque un luogo elevato è sempre una ottima idea."

Detto questo sprona il cavallo e solleva il bastone da maresciallo mentre le truppe sollevano un grido di saluto al suo passaggio.

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Io manderei delle truppe (tipo la 2nd Division) verso Murphy's cabin così da controllare eventuali movimenti di truppe provenienti da cedar ridge. Oppure usare addirittura quella strada per il movimento della fanteria e fare una sorpresa agli inglesi,ma stando attento a non rimanere troppo isolato dalle riserve.

10. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Driant vide il maresciallo Soult in un grave momento di indecisione e disse:

"Per ora limitiamoci a spingere la 2° Division fino all'incrocio a Est della Murphy's Cabin mentre la 1° Divison avanza fino al massey store.
    Quando ne sapremo di piu sul nemico allora ci muoveremo per ingaggiarlo aòòe nostre condizioni.
    Ovviamente, gli ordini esplorativi del Lt. Col. Alias sono perfetti e non saro' di certo io a metterli in discussione!."

11. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    :cautious:?????
    Adraeth hai rinunciato?

12. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    No no che rinunciato, se fate caso al primo post, ho detto che avrei fatto una mossa a settimana attorno al Giovedì.... avendo postato il sabato .... la mossa sarà giovedì di QUESTA settimana. Lascio una settimana fra una mossa e l'altra al fine di permettere discussioni fra di voi e la pianificazione di un piano per ogni mossa :)

13. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    colpa mia! (che sono un impaziente :D)
    aspettero' soffrendo :piango:

14. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    Dalle ore 9:00 alle ore 9:15

Gli ordini sono diramati alle divisioni e alle brigate. La prima divisione procede verso Massey Store ma distacca un reggimento di cavalleria per ispezionare le strade in cerca del nemico, distacca inoltre la artiglieria ippotrainata alla seconda Divisione.

La seconda Divisione procede sulla strada di Murphys Cabin e, giunta a destinazione, si ferma in attesa di ordini.

Il reparto di cavalleria in avanscoperta ci informa che l'obiettivo della nostra avanzata pare sia in possesso Inglese. Dobbiamo impedire (ed in fretta) che quello snodo stradale rimanga in loro possesso, pena la messa in sicurezza di quell'area e l'arrivo di forze nemiche più ingenti da Lisbona.

---

Visti gli ordini chiari diramati e la voglia di vedere come procedeva eccovi i primi 15 minuti. Prossima mossa la settimana prossima penso attorno a Martedì... farò turni di 15 minuti e non di 30.

Files Allegati:

15. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Uhm...signori ufficiali il tempo non gioca a nostro favore, direi di abbandonare gli indugi...

Un reggimento di cavalleria lo manderei immediatamente sul secondo obiettivo passando per la strada a nord di Cedar Ridge, la seconda divisione lo seguirà con il doppio compito di tenere l'obiettivo secondario e impedire l'afflusso di rinforzi all'obiettivo principale.
    La prima divisione andrà dritta incontro al nemico possibilmente riassegnandoli la sezione di artiglieria ippotrainata.
    I rimanenti quattro reggimenti di cavalleria li riposizionerei così:
    - uno a Bristoe per individuare possibili rinforzi
    - uno a Rocky Junction con lo stesso compito
    - due a Fisher's farm con l'intento di aggirare lo schieramento inglese

Signori, voi come agireste?

\\OFF Si può dividere ulteriormente un reggimento?//

16. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    anche io farei attestare la 2nd division su Blair House.

17. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    //i reggimenti sono l'unità più bassa e inscindibile, sono di fatto come le basette nei giochi da tavolo coi soldatini napoleonici//

18. Adraeth

Adraeth

Ratings:
    +0
    //scusate il ritardo, per fine settimana farò la mossa di questo turno...il lavoro mi ha occupato molto//

19. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    \\fai con calma :approved://

20. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    io farei andare avanti la fanteria (2 brigate) della 1° division all'attacco con tutta l'artiglieria possibile mentre la brigata di elite aspetta in seconda linea una buona occasione.
    La 2°division dovrebbe continuare sulla strada a sud senza pero' dirigersi ancora verso la Blair house.

D'accordo su tutto con il Lt. Col. Alias a proposito della cavalleria.
    Lt. Col. Driant

Condividi questa Pagina