Ciao, ho ripreso in mano Take Command 2nd Manassas, che sfortunatamente era lentissimo con la mia vecchia scheda grafica. Ma la serie avrà un seguito? Spero di sì perchè il gioco è molto promettente, ma ha diversi gravi difetti. In particolare: - Sarebbero utili molti più comandi da tastiera (es. per ruotare un reggimento) - Quando si è comandanti di brigata la visuale è fin troppo "bassa" - Quando si è comandanti di corpo la visuale è adeguata al ruolo, ma le bandiere dei comandi sono così piccole che non si riesce a trovare le unità... servirebbe un modo per evidenziare (ad esempio con dei circolini colorati) i vari comandi e le unità di rispettiva appartenenza. Queste le cose principali... Inoltre non sempre l'AI si comporta in modo sensato... e troppo spesso si lascia fregare i cannoni dalla cavalleria.
Io ci gioco, anche se non ho molto tempo ultimamente, per i comandi da tastiera la penso come te. La visuale si può alzare a quanto ricordi con la rotellina del moue. Per avere una battaglia avvincente io di solito uso l'OOB Chantilly ed inoltre non uso mai il sistema Take Command ma mando messaggeri ai subalterni vedendo poi cosa combinano. Per le bandiere mi pare ci sia un mod che le rende più grandi, ma non ricordo quale sia.
Io ho sia Bull Run che Manassas. Avevo anche installato il mod napoleonico. Ma il grande limite di questo strategico è la mancanza del multiplayer. Chissà se il prossimo...
Si, con la rotellina del mouse si alza, ma se si è comandanti di brigata si alza solo di pochissimo, non abbastanza per avere una visione adeguata della battaglia. Cercherò il mod per le bandiere. Tempo fa mi sembrava di aver letto che TC2M non avrebbe più avuto un seguito, e che la serie finiva lì; ma non lo trovo più... Il terzo gioco avrebbe dovuto uscire a fine 2007. Grazie per le indicazioni.
In un intervista del 2005 parlavano di un prossimo Shiloh o Gettysburg...certo che è passato troppo tempo http://www.wargamer.com/articles/civilwar_2ndmanassas_interview/page3.asp