Il gioco Take Command 2nd Manassas sta per vivere una terza rinascita (dopo il mod Rebels and Redcoats per la rivoluzione americana)... ecco che stanno per essere ultimati due mods napoleonici. Uno muta le skins delle truppe e ha una risoluzione a dir poco strepitosa http://www.madminutegames.com/MadMinuteBB/viewtopic.php?t=7206 L'altro è opera della ormai famosa TheLordz studios http://www.madminutegames.com/MadMinuteBB/viewtopic.php?t=6450 Sono entrambi in dirittura d'arrivo, ogni mod qui in questione ha bisogno di debug. Il primo (le truppe napoleoniche ad alta risoluzione) sono state messe a disposizione nel forum madminute per il debug (questo vuol dire che se qualcuno le vuol provare può farlo, ma non sono ancora finite); presso questo indirizzo http://www.madminutegames.com/MadMinuteBB/viewtopic.php?t=7213
Quello è il Culloden Mod (guerre giacobite 1746... ma è ancora lungi da essere ultimato). Come si scaricano i napoleonici? Come da primo post, ho fatto notare che sono in fase di lavorazione (de - bug = togliere i difetti), solo e dico solo quello del terzo link inerente alle truppe di alta definizione napoleoniche (quindi NON quelle dei Lordz) possono essere scaricate, ovviamente non sono finite (ricordarsi il fatto del debug)... quindi possono causare problemi.
Queste "Total Conversion" mi lasciano sempre un po' scettico, di solito vengono annunciate decadi prima della loro uscita ("screenshot mods"), poi magari alla fine non escono o se escono risultano molto "parziali" I Lordz inoltre stanno lavorando ad un proprio gioco napoleonico, poi ci sarebbe l'eterno e promettente Histwar: les grognads... Cmq ottima segnalazione, non è detto che non venga fuori qualcosa di buono, nell'attesa continuo a giocare ad ANGV con pochi fedeli ed irriducibili
Sembra che la cosa sia veramente all'arrivo, infatti mi sono peritato a citare la notizia molti mesi fa, per il motivo espresso da Duke. Il periodo napoleonico è richiesto ma spesso e volentieri si assiste solo a proclami e nulla di più... fra i vari esempi basti citare: - Empires in Arms - Black Powder Battles - battles of napoleon Anche io sono un grande appassionato di Austerlitz napoleon gratest victory (ANGV) e Waterloo Napoleon's last battle. Indubbiamente il sistema Take Command aggiunge qualcosa di nuovo ma (come ebbe a dire Fieramosca tempo fa) si collega di sicuro ai titoli Breakaway (AGNV e WNLB). Speriamo che almeno delle skins napoleoniche riescano a darci quell'appeal ottocentesco in attesa di HistWar: Les Grognards (completato al 99,9999% a detta del suo autore)
E' oramai 2 anni che controllo il forum di Histwar ogni 2-3 giorni, dentro c'è gente che ci sta' dientro da quasi 4 di anni.... Certo questo dovrebbe essere l'anno buono ma le risposte di Jmm non è che siano troppo rincuoranti.... [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif,] [/FONT]
ANNUNCIO: E' ormai in dirittura di arrivo il Mod Napoleonico di Take Command 2nd Manassas. Il Mod non avrà solo le truppe napoleoniche ma sarà un SuperMod con le seguenti caratteristiche: Truppe Guerra civile Americana (Inglesi e Americani) Truppe di Campagna di Culloden (Inglesi e Highlanders) Truppe Napoleoniche (Inglesi e Francesi) In un unico mod (che potrà essere posto sopra il già esistente Rebels and Redcoats raffigurante la Guerra di Indipendenza americana) si potranno scegliere periodi differenti e soprattutto stili di guerra diversi. Io personalmente ho fornito due bandiere che spero siano utilizzate per le truppe francesi; altri stanno lavorando all'ingrato compito di poter creare dei quadrati di fanti e della cavalleria con impatto frontale... (dato che il gioco vanilla si basa sulla Guerra Civile Americana, capite come non esistano quadrati nè cavalleria di impatto come corrazieri). Appena ci saranno novità sarete aggiornati.:napoleonico:
Iniziata la seconda fase di Beta Testing del mod che avrà il seguente nome: "Horse and Musket Mod". Io avrò l'onore di partecipare alla seconda beta-test:moderna: :napoleonico:
Devo ancora ricevere il materiale (penso in settimana) per iniziare il secondo beta test. Sul forum madminutegames si pensa entro due o tre settimane di rendere disponibile il Mod
Le impressioni sono buone per il mod napoleonico e jacobita. Per quanto riguarda il napoleonico è stato inserito il quadrato, la cavalleria più aggressiva e alcune lievi differenze di tattica per inglesi o francesi. Gli inglesi hanno dei bonus all'uso della "linea estesa", mentre i francesi hanno bonus per le colonne di assalto. La grafica (anche a bassa risoluzione) è molto gradevole, ci sono alcune piccole cose da limare ma penso per la fine di Settembre sarà tutto pronto per renderlo disponibile.
Eccovi uno screen, si possono notare alcuni reparti di linea, guardie e ussari. La risoluzione è bassa a causa del fatto che il mio pc soffre troppo a risoluzione alta per take command, quindi se vi piace questa risoluzione, figuratevi la High Resolution . Entro domani posterò altri screen di scontri a fuoco.
scusa forse l'ho già chiesto mi fai un resoconto della situazione? io sapevo che i mods napoleonici eroano duè....qual'è uno e qual'è l'altro?...ancora qual'è quello che necessita di R&R?...in fine qual'è il mod giacobità....quello con gli scozzesi? scusa ma li vorrei tutti :sbav: ....e poi otto incollato al pc non combina casini :contratto:
I mod napoleonici sono due, spiego con ordine: - Un mod è il Peninsular Mod creato da The Lordz (quelli di NTW2) per capirsi, ahinoi il mod è finito ma non ancora rilasciato per vari problemi inerenti lo sviluppatore del mod. - Il Mod Horse & Musket è invece creato da SkunkWorks (quelli del mod Rebels & Redcoats) e si basa su R&R AGGIUNGENDO SIA IL NAPOLEONICO SIA IL PERIODO JACOBITA . Quando uscirà questo mod in versione definitiva ogni periodo rappresentato (Guerra di indipendenza americana, guerre jacobite del 1740, Napoleonico) avranno regole proprie e differenti per quanto concerne il modo di operare delle unità. Quindi sarà UN MOD SOLO per tutti e 3 i periodi, per questo si chiama Horse and Musket mod
Come promesso ecco altri screens delle truppe napoleoniche, si tratta di ussari che si riposizionano grazie ad una strada e poi caricano alcuni fanti inglesi dando respiro alla destra francese.