TF di AK esca, é gamey?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 19 Gennaio 2015.

  1. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Per me una delle cose più gamey che si possano fare é mettere delle TF di cargo vuoti in una base piena di propri caccia al solo scopo di attirare le incursioni aeree nemiche e massacrarle.
    Un conto é se i cargo sono stati inviati li per scaricare supplies o rinforzi. Ma vuoti... mi sembra proprio voler sfruttare uno degli automatismi del gioco in modo palesemente sleale.
    Cosa ne pensate?
     
  2. StarUGO

    StarUGO

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    Domanda da ignorante curioso.
    Come fai a sapere che erano vuoti?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Assolutamente d'accordo. Non potendo chi gestisce le CVTF impostare una priorità dei bersagli (es: ignora i cargo), per me è veramente sleale.

    Perché alcuni creano una ragnatela di CF da 1 o 2 cargo scassati mezzi vuoti che servono per far scoprire le CV nemiche e per far impazzire il sistema di gestione dei raid...

    Ciao
     
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  4. StarUGO

    StarUGO

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    Hmmmm,comincio a capire che in questo gioco le possibilita',diciamo "estrose" ,non mancano.
    Dico una vaccata essendone consapevole.
    Potrebbe ,in qualche modo eh,simulare una "maskirovka" realistica del tipo: do' false informazioni al nemico spargendo la voce che nel porto Y e' previsto l'arrivo di un convoglio "x" molto succulento.
    Ci mando delle carrette vuote (o se vogliamo proprio essere pignoli,piene di roba inutile per dare l'idea del peso trasportato ) e simulo delle operazioni di scarico,il nemico,ingannato,attacca, e io lo tappezzo di antiaerea e caccia in attesa?
    Voglio dire,non sara' mai stato realmente concepito,ma lo potrebbe essere stato?
     
  5. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    anche tu di fantasia ne hai...
     
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  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    che siano 1-2 ak oppure 100 poca differenza fa perché quando incontri 300 caccia in cap su una base settato ad estensione zero non arriva manco un bombardiere , oppure uno per caso che non colpisce niente.
     
  7. Invernomuto

    Invernomuto -

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    Sì, in quel caso è un'imboscata per far fuori i tuoi piloti imbarcati. Nel caso citato da me serviva invece per dare al motore dei "falsi bersagli" e per far sprecare siluri alla tua CVTF, magari con le portaerei nemiche pronte ad intervenire. Sempre di mosse barbine parliamo :)

    Appunto, per questo è importante trovarsi un avversario che abbia il più possibile il tuo stile di gioco. Per rispondere alla tua "provocazione", dico che secondo me se mandi dei cargo vuoti in missione suicida con il solo scopo di individuare o far fuori l'aviazione imbarcata del tuo avversario per me è una mossa scorretta, poi di giustificazioni se ne trovano sempre a bizzeffe...
    Il motore non ti permette di scegliere le tipologie di bersagli per i tuoi aerei imbarcati e i capitani dei cargo non ti fanno il gesto dell'ombrello quando gli proponi una missione del genere, per cui è gamey :D

    Ciao
     
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    Ultima modifica: 19 Gennaio 2015
  8. StarUGO

    StarUGO

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    Be',non piu' di quanta all'epoca ne ha avuta chi s'e' inventato di far trasmettere da Midway che s'era guastato l'impianto di acqua potabile,per esempio. ;)
     
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  9. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    che siano gli ak vuoti o pieni è comunque un problema come è fatto il sistema di lancio aerei del gioco.
    non è detto che l'avversario lo faccia apposta. nel mio caso ho perso 200 aerei della KB in un turno su una sola base e quando ha commentato i turno il mio avversario mi ha detto che era da turni che cercava di seccarmi gli aerei , ma è lui a doverci dire se l'ha fatto apposta oppure no .
    nella realta' , se un comandante dopo il primo lancio dove vede solo ak e perde l'intero stormo non ne lancia altri, qui si lancia fino all'ultimo aereo e quando si entra in sto vortice devi pregare che ci sia brutto tempo che così non partono tutti.
    questo secondo me è la + grande pecca del gioco , una grossa pecca.
    ora fino a meta' 43 questo problema non è forte ma dopo è fortissimo perlomeno per il jap.
    ora vi spiego.
    quando alleato avanza prende grosse basi oppure le crea ,( in un solo turno ho visto passare un aeroporto da zero a 2 di livello).
    a quel punto giustamente mette cap (cap con ottimi aerei che anche pochi fanno sfaceli) e porta trasporti per scaricare truppe e supply. a quel punto magari in zona ci sono tre basi così e se il jap tenta di beccare tf surface oppure cv e non le individua con precisione lancia tutti gli aerei su ste basi. così il vantaggio di 8 esagoni di lancio di max distanza è annullato, a quel punto hai tutti gli aerei scassati ed avversario contrattacca con le cv e la partita è persa.
     
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  10. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

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    si ma al secondo giro non ci ricascavano invece qui puoi farlo all'infinito..
     
  11. GyJeX

    GyJeX

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    Ma una coscienza non ce l'hai ? poveri pixel...

    I giapponesi usavano le portaerei come esche, non i trabiccoli, vedi Surigao ;) In più i giapponesi raramente attaccavano le navi mercantili, la loro dottrina era impostata su "navi da guerra prima di tutto!"
     

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