Thunderbolts!!!

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da blizzard, 26 Febbraio 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Cina, 2 luglio 1943
    I P47-D2 thunderbolts fanno il loro esordio sui cieli della Cina libera é segnano subito un 8-0 contro i ki-44 IIa shoki devastati da una valanga di fuoco :mad:
    thuds!.JPG

Me lo sentivo che questo sarebbe stato il primo teatro in cui sarebbero apparsi. E' l'unico in cui gli alleati sono sulla difensiva e a rischio crollo.
    Questa é una boccata di ossigeno provvidenziale per gli esausti cinesi, tra un mese entra in produzione il ki-84 che dovrebbe rendere più sostenibile la situazione per i caccia dell'esercito imperiale.
    Ma cosa succederà in questo mese? Il Comando si attende uno sbarco in forze degli Alleati e l'apertura di un nuovo fronte. republic-p47-thunderbolt_19.jpg
    I P47 sono dotati di 8 (!!!) mitragliatrici da 12,7 mm , hanno una robustezza impressionante e sono nettamente il caccia più veloce fin'ora mai visto nel teatro del Pacifico.
    A parte questi trascurabili aspetti i caccia giapponesi sono molto più belli da vedere :D

• Like Like x 1
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2015
  2. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    con i tojo2a è un massacro, bastano una 10ina di p47 per decimarli tutti anche se sono 4 volte + numerosi.
    ed anche se ne produce solo 58 al mese abbatterne una 20ina al mese è gia' una bella impresa. quindi si accumulano
    per fare un esempio io nel gennaio 1944 ne vedo ogni turno volare almeno 10 squadriglie da 20-25 unita' in sweep che arrivano da 42.000 piedi e niente di giapponese vola così in alto, quindi oltre tutti i vantaggi che hai elencato ha anche quello che arriva da quote + alte.
    io il cap se so che arrivano solo p47 lo metto a 10000 , a volte lo scontro è a 10000 ed a volte i miei caccia salgono alla loro quota massima.
    a quote da 10000 di solito è meglio oscar3 che tojo2c anche se sembra strano, l'oscar ha 34 manovrabilita' , lo aiuta a non farsi beccare , forse non ammazza tanti p 47 perché ha solo mitragliatrici da 13.2 ( ma centrali con alta accuraci) ma fa + morti operazionali. il tojo + veloce e + mitragliatrici ma manovrabilita' 24 , se non ricordo male il p47 ha 14.
    comunque finchè non avrai il Ki94-II o il franck-r non provarci nemmeno ad affrontarlo se non sei con un rapporto di numeri 4-1

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    E' vera la cosa dell'altitudine però noi abbiamo una HR che fissa a 34000 piedi la max altezza impostabile.
    Se devo attendere il frank-r viene lunga... :D Penso di affrontarlo già con i ki84a... Vedremo, anche se ho il sospetto che l'offensiva in cina sia terminata

4. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    per i franck-r lunga quanto? io penso che siano gli unici che possono contrastare i p47 e spitfire ed essere superiori al p51D e a tutto il resto dei caccia alleati, poi magari mi sbaglio finchè non li abbiamo non possiamo dire con sicurezza.

5. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    perché la scelta dei 34.000 piedi? perché non lasciarli liberi come si fa da quanto ho capito nel mod BDD ?

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Non ne sono certo perchė é una scelta di Tom, ma penso per evitare gli stratosweep. Nel DBB (e RA) il P47-D2 ha una tangenza operativa max di 37200 piedi.

7. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    ok stratosweep... ma che differenza c'è tra 34.000 e 37200 (non so quanti aerei vanno oltre ma penso pochi) per mettere 34.000 forse è meglio non mettere niente così ogni aereo secondo le sue capacita' va su in alto.
    ma la domanda è ? come mai nella realta' di solito si svolgeva verso i 20000-25000 e non andavano + in alto? soprattutto gli americani?

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Credo che non andassero così in alto perché non si sarebbe visto un aereo 10000 o piú piedi più in basso. I radar montati sui caccia ancora non c'erano e forse ci sarebbero stati problemi di pressurizzazione e difficoltà a respirare. Ma sono solo supposizioni mie, prendile con beneficio d'inventario.

9. aldila.deisogni

aldila.deisogni

Ratings:
    +311
    in effetti anche nel gioco sta cosa è reale, se il mio avversario è a 42000 ed io bombardo con gli Helen a 2000 , difficilmente mi intercetta prima che bombardo ma + spesso insegue dopo bombardamento.
    ma ho notato una cosa strana , se arrivo solo con i bombardieri a 2000 e lui è a 42000 passano se arrivo con gli stessi bombardieri ma con una scorta di caccia i p47 a 42000 intercettano sempre sia i caccia scorta che i bombardieri, cosa molto illogica gia' che la scorta dovrebbe essere migliorativa, quindi per assurdo è meglio non mettere la scorta se so che avversario ha settato a 42000 . voi avete notato questa anomalia?

Condividi questa Pagina