Ciao a tutti, apro questo thread per parlare del gioco Tigers on the hunt che è in lavorazione. Se ho ben capito, leggendo qua e sul forum Matrix dovrebbe essere molto simile ad ASL. Per chi non lo conoscesse per niente, hanno rilasciato un video tutorial che può servire per farsi un'idea delle meccaniche. Qualcuno del forum sarebbe interessato a prenderlo? A me non sembra male. Sono solo un po' in dubbio per l'interfaccia grafica che mi pare troppo vecchia scuola.
Npn ad ASL ma ad ASLSK, dico subito che mancano gli edifici multipiano, caratteristiche del terreno come wall/hedges/bocage, possibilità di raccogliere ed usare le armi nemiche. L'editor consente di creare mappe e scenari, quindi è possibile per esempio convertire (ma vedi sopra) gli scenari SL/ASL/ASLSK. Non è giocabile in pbem, la grafica è abbastanza moddabile (io ho fatto un mod con terreni e unità ASL) anche se legata ad un singolo file e a counters/esagoni relativamente piccoli. Contiene gli OoB degli eserciti USA, tedesco, inglese e russo. Comunque il disegnatore dice che se le vendite andranno bene aggiungerà altri eserciti (vedi italiano) e altre cosucce.
Quindi non ha alcuna possibilità di giocare online con altre persone? Ed io che lo davo per scontato. Va beh, allora smetto di seguirlo del tutto.
Beh, si. Interfaccia grafica anni '90, suoni e grafica forse precedenti e nessun multiplayer. Se lo venderanno sui 40€ sarà proprio solo per amatori.
Beh se volevano inspirarsi ad SL/ ASL almeno potevano mettere i counter degli AFV con la vista dall'alto , ( ma forse ci sarà un'opzione ) quella di lato non mi piace x questo genere di giochi ( eppoi la barra superiore dell'interfaccia mi ricorda molto i giochi di John Tiller / HPS . l'impatto è deludente assai , vedremo il prezzo ...
Anche secondo me sia la grafica che l'interfaccia non sono il massimo ma penso che riuscirò ad abituarmici. Tra l'altro, da quello che ho letto sul forum, la grafica sarà facilmente moddabile. Invece credo che la cosa più importante dovrà essere una AI all'altezza della situazione (ma veramente capace....), perchè viceversa, visto anche l'assenza del multiplayer, il gioco rimmarrà poco nell' hd del mio pc.
Sara' una battaglia tra questo e Heroes of Stalingrad quando uscira' e se uscira'.HoS ha una grafica molto accattivante che penso di trasferire in TotH con vista dall'alto degli AFV(Kapitsky sara' soddisfatto).La cosa interessante sarebbe la riproduzione degli scenari ASL ma l' assenza di muri ,siepi ed altro ne limita molto la fattibilita'.Confido nelle sucessive espansioni e quindi lo acquistero'. Per quanto riguarda HoS vedo che le cose vanno molto molto a rilento.
Infatti sarà meglio riprodurre gli scenari ASLSK anche se le condizioni di vittoria di alcuni scenari saranno difficilmente riproducibili.
Sarebbe un lavoro davvero utilissimo; i carri come sono ora, vista laterale e freccia per indicare la direzione, sono davvero inguardabili. Conto, anzi contiamo su i te (ma forse ance JMass vorrà aggiungere qualche bella mod ? ).
Occhio che le unità sono 46x46 e 52x5 quindi più piccole di quelle di HoS, non c'è molto spazio per grafiche superlative...
Ma la vista dall'alto degli AVF non è solo questione di grafica , comunque sicuramente migliore x un gioco tattico , io mi chiedevo se è prevista la rotazione della torretta , dettaglio non da poco credo . Sono abbastanza sicuro che già in SL nelle espansioni Cross of Iron , Crescendo of Doom e GI Anvil of Victory fossero presenti dei piccoli segnalini di torretta da porre sopra i segnalini dei carri x simulare la rotazione , se TotH vuole ispirarsi a questo tipo di giochi mi sembra che già la sola visuale di lato non sia di buon auspicio o meglio , lasciamo stare SL - ASL che su PC non troveranno nemmeno stavolta la loro trasposizione ( Vassal a parte ) .
Si nel gioco è prevista la rotazione della torretta. Sia la direzione dello scafo che quella della torretta sono rappresentate da due freccette di diverso colore (non ruota la torretta ma la freccetta) Lo so non è il massimo ma almeno per ora è così. Ecco cosa risponde l'autore del gioco a una domanda sulla rotazione scafo/torretta. D. "I know you were looking for this game to be similar to ASL which uses top down Tank graphics. Any designer insight on the style of the graphics you picked and why? " R. "The simple reason being that, there are 95 Ordnance and 162 vehicles in the game, so that's 257 images to start with. So if I would go with the drop down design, I would need in total 257 x 6 = 1542 images this does not even include the 6 different graphics images for a turret for a vehicle. There are quite a few tanks with turrets in the game, It's just too much effort and time. If I would go with top down view of ordnance and vehicles then I think support weapons and all personnel counters should be top down as well - I simply didn't want to go down this path. "
Niente rotazione nè di torrette nè di scafi, forse in una futura espansione, queste vengono indicate da due frecce di diverso colore.
Occhio che le unità sono 46x46 e 52x5 quindi più piccole di quelle di HoS, non c'è molto spazio per grafiche superlative... Hai ragione,in particolare il 46X46 della fanteria e' piuttisto piccolo.Per i carri questo potrebbe essere un esempio.
Intendevo 52x52, ovviamente! Questo è il formato per veicoli e armi pesanti, anche per usare la grafica del modulo Vassal ho dovuto scalare un po' i file.
Si infatti,il carro che vedi e' in quelle dimensioni.la fanteria e' effettivamente piu' piccola ma vedro' cosa si puo' fare.