Ciao, una info... sull'AVG nella campagna. Ma l'avg è usa e getta? Nel senso hai X piloti e X aerei, finiti gli aerei, i piloti o entrambi non è possibile riformarlo? Fargli ricevere rinforzi etc....? Disband non credo funzioni. Withdrow nemmeno, i piloti che fine fanno? Non ritornano nel pool. Di ricevere aerei di rimpiazzo non se ne parla..... si scioglie automaticamente in una certa data? ciao
non ho potuto saperlo,nella mia campagna con mazzocco ho fatto il grande errore di piazzarlo in LRcap a singapore,col risultato che è stato annientato in poche settimane con l'unico risultato di dar fastidio ai jappo abbattendogli qualche aereo,ma di certo non ci ho guadagnato... poi giusto in questi giorni sto leggendo l'asso della bottiglia,immaginati i miei sensi di colpa
per quanto è la mia esperienza come ally (arrivato a marzo '43). l'avg riceve rimpiazzi dal pool in maniera normale (se ci sono le condizioni di supply), il problema di fondo che il P-40B (o E non mi ricordo) su cui volano è un aereo raro (meno di una decina di rimpiazzi/mese) richiesto da diversi stormi, specie sulla West Cost, e quindi se non gestisci bene il pool questo viene drenato molto in fretta. io ho risolto bloccando i rimpiazzi per tutti i P-40B che non siano quelli dell'AVG, cercando di ritirare e rimettere in pool gli aerei di stormi sulla west cost. Così facendo nel 43 ho circa 40 piloti nell'AVG che ho sempre tenuto unito per utilizzarlo come massa d'urto altamente letale dotata di un discreto apparecchio con gambe molto lunghe (rispetto agli aerei di inizio gioco). Per questo ti sconsiglio di utilizzarlo per la difesa a punto di una base, perderesti aerei sia in combattimento sia a terra, anche se riusciresti a dare problemi al jappo. Ricordati che fino a fine '42 (quando arrivando i P-38) è l'unica scorta (escludendo i brewster) che poi dare ai tuoi bomber che da akyab vanno su rangoon... naturalmente di fare disband o withradew non ci ho mai nemmeno pensato, come ally non hai bisogno di portare piloti esperti in stormi di novizi, sono talmente tanti che l'esperienza la faranno da soli su buone macchine e pensare che ti sto giocando contro......... sono proprio un signore
un vero gentlemen... per la scorta da Akyab non c'è problema tanto Rangoon me la tengo ahahahahahaha quindi non si autoscioglie come nella realtà. Rimane un "esercito a sè", non ci ho fatto caso appena controllo, ma nel pool piloti, oltre a Australia, RAF, Royal Navy, USNavy, US MArines etc.. c'è pure AVG? ciao EDIT come non detto, ho guardato sul manuale, il "pool" AVG non c'è. Ora il quesito è.... ma allora i piloti, aerei etc... da dove arrivano?
Mi sa che avete le ideeun po' confuse L'AVG è codificata in modo da non subire lo Zero bonus nei primi 6 mesi di guerra. Quindi combatte sempre come se fosse già giugno (o maggio? Non mi ricordo) '42. Questo la rende l'unica squadra in grado - in certe condizioni - di dare filo da torcere agli Zero fin dall'inizio. Per il resto è identica a tutte le altre squadre. Riceve piloti e aerei come tutte le altre (se in basi con supplies >20k e se ci sono nel pool). Personalmente la spezzo SEMPRE in A/B/C, e sono quasi certo di ricordare che c'è un qualche bug (ma non ricordo di che tipo) se la si lascia intera (da 72 aerei). Poi la upgrado gradatamente a Warhawk, per superare il problema della scarsità di Tomahawk. In una partita a marzo '44 una delle AVG (ora con P-38J) ha oltre 1.000 kills a credito ed è da poco di stanza in Hokkaido Alle volte (nelle fasi iniziali) un gruppo lo downgrado a P-36 spostandolo in retroguardia per permettere a due gruppi "Pieni" di combattere sui P-40. L'unica vera cosa - amio modesto parere - da evitare è di basare l'AVG in aereoporti non difendibili. Perdere l'AVG a terra è davvero uno spreco . Se la si tiene in India/Burma/Cina gli Hurri fanno un decente lavoro di difesa degli airfields.
AVG morto il 2 gennaio(circa)1942 a singapore è risuscitato giorno 2 marzo 1942 nell'aeroporto di san francisco come era il 7/12/41 cioè con 75exp(con piloti che hanno già ottenuto vittorie) e 72 nuovi fiammanti p40b è una unità aerea come le altre,anche se è abbastanza irrealistico tornare uguale all'originale...
ridi ridi,poi rido io quando l'avgII lo mando in birmania,già ora non attacchi rangoon perchè hai paura dei mitici buffalo e degli hurricane,non oserai mettere piede in birmania se ci mando l'AVGII PS data corretta