To End All Wars (nuovo gioco WWI)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da cohimbra, 3 Giugno 2014.

1. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  2. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Sto già con la VISA pronta...
    A giudicare dagli screen il motore del gioco ha fatto un balzo in avanti. Non vedo l'ora di provarlo :p

Altri giochi del genere no, non mi vengono in mente.

• Like Like x 1
  3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    :fame1::fame1::fame1:

Non è esattamente il mio periodo storico preferito, ma alla fine so che cederò come per tutti gli altri AGEod...ed in effetti il motore sembra essere stato migliorato parecchio!

4. paolot

paolot

Ratings:
    +69
    Mi associo a TrueKnight... Penso che lo comprerò perché è Ageod, ma quasi sicuramente resterà in lunga attesa di essere provato! :)

Cohimbra, so che esiste uno "Strategic Command World War I".
    E si dovrebbe trovare anche il demo.
    Ma non ne so nulla di più.

5. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
  6. Luigi

Luigi

Ratings:
    +147
    • Like Like x 1
  7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Trueknight la penso come te....e come te mi sa che cederò. Poi quando riuscirò a giocarci è ancora tutto da vedere...mah...

• Like Like x 1
  8. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    bhà chissene stavolta mi lancio, cerco da tempo un dannato simulatore con la "s" maiuscola sulla ww1, per adesso mi accontento di questo..
    Certo che il panorama è un po sterile in fatto di prima guerra mondiale, e la scusa che è noioso non è (personale opinione) affatto vera, la grande guerra per me è addirittura più emozionante della seconda guerra mondiale, perché bisogna trovare il modo di uscire dal totale immobilismo, o in alternativa di vincere a suon di logoramento. La cinica strategia da seguire (dissanguamento, strangolamento?), il fattore psicologico, la rabbia derivata dall'impossibilità di uno sfondamento o la cieca ostinazione a voler assaltare frontalmente, sono tutte sensazioni che cerco in un videogioco sulla ww1
    Speriamo non costi tanto, perché sono stufo di stare a moddarmi hoi per mesi cercando di renderlo realistico :wall:

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @Mauro92 : World War One Gold è un ottimo titolo. Difficile, ostico, ma a mio parere ottimo. Magari leggiti qualche recensione a riguardo.

• Informative Informative x 1
  10. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    sto scaricando il demo dal sito della matrix

11. paolot

paolot

Ratings:
    +69
  12. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Scusa mi mandi il link alla demo, che non riesco a trovarla?

Ultima modifica: 5 Giugno 2014
  13. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    • Like Like x 1
  14. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    provato ieri sera, è così pesante che per muovere il mouse da una parte all'altra dello schermo ho impiegato tutta la sera :(

15. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Io ho una scheda video integrata...in una ipotetica scala di qualità, sotto la mia c'è solo la lavagna.
    E a me gira benissimo. Non ho mai provato la Demo, ma so per certo che le ultime patch hanno ottimizzato
    il gioco alla grande (prima era pieno di problemi vari). Certo, anche te non è che puoi comprare un gioco
    basandoti 'sulla fiducia'...

16. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    la mia scheda video è in grado di girare molto decentemente con qualsiasi gioco uscito quest'anno, la demo di world war one gold, altro non è che la versione originale del gioco (con l'ultima patch) limitata a 15 giorni di utilizzo..
    Questa mattina ho fatto tutti i tutorial ma quando carico la grande campagna il gioco si impalla totalmente, e per chiuderlo ci sono voluti dieci minuti abbondanti.. peccato !

17. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    @Mauro92 : un ultima cosa poi ti lascio stare. Un mio amico ha avuto un problema simile, ma agendo sulle
    opzioni video del gioco riuscì a risolvere...purtroppo non ricordo quali fossero, ma non è che la schermata delle
    opzioni sia così grande. Magari puoi fare un ultimo tentativo.

PS. sto scaricando la demo, se ti interessa ancora provo le opzioni poi ti dico quali cambiare.

• Agree Agree x 1
  18. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    Grazie tante @cohimbra ho provato a cambiare la risoluzione mettendola a 1024, e ho abbassato il dettaglio dei colori ma continua a non andare.. Ti ringrazio e fammi sapere se trovi qualcosa !

19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    mmm...non è che puoi fare poi molto, probabilmente mi sono confuso con altri giochi AGEOD. L'unica cosa che puoi fare è
    cambiare le icone delle unità da 3d a 2d (dal menù opzioni ingame)...oppure, come ultima risorsa, puoi provare ad installare
    la mod grafica di @JMass : http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2757443&mpage=1&key=&#3280498
    Mi spiace, ma altro non mi viene in mente...e comunque è strano, a me funziona tutto ok.

PS. l'hai installato DVX?

20. Mauro92

Mauro92

Ratings:
    +176
    si fatto tutto e non va.. nel frattempo ho scaricato strategic command ww1:
    -si muove lentissimo (ma molto meglio di wwog)
    -la mappa è fatta a "quadrati" disposti in diagonale mmm
    -le unità di fanteria non sono sovrapponibili nello stesso quadrato
    -i combattimenti avvengono così: attacchi il territorio si sente un esplosione e la tua (armata ? divisione ? corpo ?) da 10 punti passa ad 8, quella del nemico da 9 a 6 -.-
    -eh niente sembra la versione anni 90 di empire total war, ma gira peggio e per aspettare il turno della AI ho pensato si fosse impallato tutto

morale a terra, proverò commander the great war, ma dopo che al confine italiano avrò conquistato 2 esagoni ho liberato tutto ciò che c'era da liberare !

Le alternative che mi sono rimaste sono lo scenario di TOAW III della grande guerra o rimboccarsi le maniche e moddare hoi

Condividi questa Pagina