Dovrebbe essere rilasciato questo agosto. http://www.matrixgames.com/products/533/details/Ageod's.To.End.All.Wars http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3625925 Oltre a World War One Gold e a Guns of August, conoscete altri giochi per pc sulla WWI?
Sto già con la VISA pronta... A giudicare dagli screen il motore del gioco ha fatto un balzo in avanti. Non vedo l'ora di provarlo Altri giochi del genere no, non mi vengono in mente.
Non è esattamente il mio periodo storico preferito, ma alla fine so che cederò come per tutti gli altri AGEod...ed in effetti il motore sembra essere stato migliorato parecchio!
Mi associo a TrueKnight... Penso che lo comprerò perché è Ageod, ma quasi sicuramente resterà in lunga attesa di essere provato! Cohimbra, so che esiste uno "Strategic Command World War I". E si dovrebbe trovare anche il demo. Ma non ne so nulla di più.
Questo? http://www.matrixgames.com/products/385/details/Commander.-.The.Great.War. Le recensioni e i vari pareri sono quasi tutti positivi, ma da quel che ho capito non è molto 'profondo', perlomeno non come lo vorrei.
Se volessi qualcosa di Tiller c'è Squad Battles: First World War (recensito qua) oppure France '14 (recensito qua).
Trueknight la penso come te....e come te mi sa che cederò. Poi quando riuscirò a giocarci è ancora tutto da vedere...mah...
bhà chissene stavolta mi lancio, cerco da tempo un dannato simulatore con la "s" maiuscola sulla ww1, per adesso mi accontento di questo.. Certo che il panorama è un po sterile in fatto di prima guerra mondiale, e la scusa che è noioso non è (personale opinione) affatto vera, la grande guerra per me è addirittura più emozionante della seconda guerra mondiale, perché bisogna trovare il modo di uscire dal totale immobilismo, o in alternativa di vincere a suon di logoramento. La cinica strategia da seguire (dissanguamento, strangolamento?), il fattore psicologico, la rabbia derivata dall'impossibilità di uno sfondamento o la cieca ostinazione a voler assaltare frontalmente, sono tutte sensazioni che cerco in un videogioco sulla ww1 Speriamo non costi tanto, perché sono stufo di stare a moddarmi hoi per mesi cercando di renderlo realistico
@Mauro92 : World War One Gold è un ottimo titolo. Difficile, ostico, ma a mio parere ottimo. Magari leggiti qualche recensione a riguardo.
Cohimbra, no, dovrebbe essere quest'altro: http://www.battlefront.com/index.php?option=com_content&task=blogcategory&id=271&Itemid=452
provato ieri sera, è così pesante che per muovere il mouse da una parte all'altra dello schermo ho impiegato tutta la sera
Io ho una scheda video integrata...in una ipotetica scala di qualità, sotto la mia c'è solo la lavagna. E a me gira benissimo. Non ho mai provato la Demo, ma so per certo che le ultime patch hanno ottimizzato il gioco alla grande (prima era pieno di problemi vari). Certo, anche te non è che puoi comprare un gioco basandoti 'sulla fiducia'...
la mia scheda video è in grado di girare molto decentemente con qualsiasi gioco uscito quest'anno, la demo di world war one gold, altro non è che la versione originale del gioco (con l'ultima patch) limitata a 15 giorni di utilizzo.. Questa mattina ho fatto tutti i tutorial ma quando carico la grande campagna il gioco si impalla totalmente, e per chiuderlo ci sono voluti dieci minuti abbondanti.. peccato !
@Mauro92 : un ultima cosa poi ti lascio stare. Un mio amico ha avuto un problema simile, ma agendo sulle opzioni video del gioco riuscì a risolvere...purtroppo non ricordo quali fossero, ma non è che la schermata delle opzioni sia così grande. Magari puoi fare un ultimo tentativo. PS. sto scaricando la demo, se ti interessa ancora provo le opzioni poi ti dico quali cambiare.
Grazie tante @cohimbra ho provato a cambiare la risoluzione mettendola a 1024, e ho abbassato il dettaglio dei colori ma continua a non andare.. Ti ringrazio e fammi sapere se trovi qualcosa !
mmm...non è che puoi fare poi molto, probabilmente mi sono confuso con altri giochi AGEOD. L'unica cosa che puoi fare è cambiare le icone delle unità da 3d a 2d (dal menù opzioni ingame)...oppure, come ultima risorsa, puoi provare ad installare la mod grafica di @JMass : http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2757443&mpage=1&key=� Mi spiace, ma altro non mi viene in mente...e comunque è strano, a me funziona tutto ok. PS. l'hai installato DVX?
si fatto tutto e non va.. nel frattempo ho scaricato strategic command ww1: -si muove lentissimo (ma molto meglio di wwog) -la mappa è fatta a "quadrati" disposti in diagonale mmm -le unità di fanteria non sono sovrapponibili nello stesso quadrato -i combattimenti avvengono così: attacchi il territorio si sente un esplosione e la tua (armata ? divisione ? corpo ?) da 10 punti passa ad 8, quella del nemico da 9 a 6 -.- -eh niente sembra la versione anni 90 di empire total war, ma gira peggio e per aspettare il turno della AI ho pensato si fosse impallato tutto morale a terra, proverò commander the great war, ma dopo che al confine italiano avrò conquistato 2 esagoni ho liberato tutto ciò che c'era da liberare ! Le alternative che mi sono rimaste sono lo scenario di TOAW III della grande guerra o rimboccarsi le maniche e moddare hoi