Torneo CHESS

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Gunnar01, 23 Aprile 2010.

1. Gunnar01

Gunnar01

Ratings:
    +0
    Da diverso tempo che osservo questo sito, e se c'e' una cosa che mi sono chiesto e' perche' mai dei giocatori cervellotici come quelli che frequentano questo forum non abbiano mai organizzato un torneo di scacchi.

Potremmo appoggiarci su siti come scacchisti o yahoo, che grazie a dei flash piuttosto seri impedirebbero l'uso di programmi da gioco durante la partita, impedendo cosi' di barare. Pertanto non avremmo bisogno di programmi di gioco, ma solo di registrarci con lo stesso nick che abbiamo qui, prima di disputare la partita.

Le partite sarebbero del genere "semilampo" 15 max 20 minuti a testa per essere finite, dopo i quali il giocatore senza piu' tempo sara' dichiarato perdente.

Inizieremmo prima con dei turni di svizzera

vittoria= 1 punto
    pareggio= 1/2 punto
    sconfitta=0 punti

per poi passare agli scontri diretti (in caso di pareggio si ripeterebbe la partita)

Ricordate: 1 partita al giorno da 1/2 ora!

2. nirian

nirian Guest

Ratings:
    +0
    effettivamente non ci si è forse neanche mai chiesti quanti nwiani giochino a scacchi, che pure è il più antico e diffuso wargame. :contratto:

io ho smesso molti anni fa, ma per quest'occasione ci starei :approved:

3. Gunnar01

Gunnar01

Ratings:
    +0
    Nessun altro interessato?

(In fin dei conti abbiamo gia' raggiunto il numero minimo di giocatori! :asd:)

Condividi questa Pagina