Qualche volenteroso può tradurre i due manuali aggiuntivi (Interface Addendum ,Pilot Management Addendum) che illustrano modifiche fatte al gioco dopo le prime patch, soprattutto il manuale (Pilot Management Addendum) che parla dei piloti e del loro addestramento sarebbe molto utile l'altro è molto più facile da capire anche non tradotto.
Trovo sia più utile fare un post dove ciascuno spiega le sue idee su come gestire l'addestramento dei piloti. La gestione dell'interfaccia piloti mi sembra abbastanza intuitiva, sbaglio?
L'interfaccia non è complessa, volevo una traduzione perché non riesco a tradurre in modo decente il punto 7 del Pilot Management Addendum: "7. Training Skill and experience training has been changed slightly. They both increase incrementally. Points are accumulated for each skill/experience and once a certain level is reached, a point is added to the actual skill/experience level. The cutover level is based on the current skill/experience level with some randomness thrown in. So as the skill/experience level increases, it takes more accumulated points to reach the next level. Combat gains points faster than straight training, and combat is generally required to reach 70+ skill/experience levels. Experience levels behave like skill levels with the one exception. If the Experience level is higher than the best skill by more than 5, then a skill, based on the group’s mission, might gains the accumulated points instead. Groups can fly normal Training missions (with a training percent) which occur in the AM and PM air phases. These gain both skill and experience points. Groups will also gain skill and experience (after passing a training check against the training percent of the group) at the end of each day: 1. if the pilot’s experience is less 50 (plus pilot’s missions and kills) and less than the overall group experience level 2. if the pilot’s experience is less 50 (plus pilot’s missions and kills) and less than the leader’s skill 3. if pilot is in a dedicated Training group with some Instructors (adds higher increments to accumulators) 4. if pilot is in a dedicated Training group without Instructors (higher success and slightly higher increments than a normal group) 5. if pilot is in a group with some training percent (number of veteran pilots (experience of 80+) increases chance of successful training)" Premessa gioco quasi sempre JAP. Per l'addestramento dei piloti personalmente lavoro molto sulle skills e faccio microgestione dei piloti quando devo rifornire le squadriglie scegliendo quelli con le skills giuste e che mi servono. Ho notato che in un mese massimo un mese e mezzo si ottengono valori intorno ai 60/70 per la skill in cui è in training la squadriglia, anche se l'exp generale resta intorno ai 45/55 i piloti addestrati in questo modo sono capaci di compiere bene quella missione. Per i caccia è molto facile avere piloti capaci visto che "utilizzano" una sola skill (Air) sia in escort che in sweep; discorso un attimo più complesso è per TB e/o LB che possono utilizzare più skills durante le loro operazioni, ad es. per attaccare una nave possono "utilizzare" 3 skills Nav (attacco navale con bombe), NavT (attacco navale con siluri) e LowN (attacco navale a bassa quota).
Traduzione un po' libera ma credo sia corretta. 7. Addestramento. Lo sviluppo dell'esperienza e delle abilità è stato leggermente cambiato, entrambe le caratteristiche ora aumentano in maniera incrementale. Per ciascuna abilità / esperienza vengono accumulati dei punti; quando viene raggiunto un determinato punteggio viene aggiunto un punto all'attuale valore di abilità/esperienza. Il punteggio da raggiungere per ottenere l'incremento è basato sul valore corrente dell'abilità/esperienza con l'aggiunta di una certa casualità. In questa maniera, all'aumentare dell'abilità/esperienza occorre accumulare un maggiore punteggio per ottenere un nuovo incremento. Il combattimento fa guadagnare punti più velocemente dell'addestramento e il combattimento è generalmente richiesto per raggiungere livelli di abilità/esperienza superiori a 70. L'esperienza si comporta come le abilità con un'unica eccezione: se la differenza fra l'esperienza e l'abilità di un pilota è superiore a 5 punti, allora un'abilità, basata sulla missione assegnata allo squadrone, può guadagnare i punti per l'incremento in luogo dell'esperienza. Gli squadroni possono volare delle missioni di addestramento (impostando la relativa percentuale), che possono avvenire nella fase aerea mattutina e pomeridiana. Con queste missioni si aumentano sia le abilità che l'esperienza. Gli squadroni aumentano anche abilità ed esperienza (dopo aver passato un test basato sulla percentuale di addestramento impostata per lo squadrone) alla fine di ogni giorno se: 1) l'esperienza del pilota è minore di 50 (più le missioni volate del pilota e gli abbattimenti) e minore dell'esperienza dello squadrone. 2) l'esperienza del pilota è minore di 50 (più le missioni volate del pilota e gli abbattimenti) e minore dell'abilità del leader 3) se il pilota è in uno squadrone di addestramento con alcuni piloti istruttori (aumenta la velocità di incremento delle abilità / esperienza) 4) se il pilota è in uno squadrone di addestramento senza piloti istruttori (maggiori incrementi e probabilità di successo rispetto ad uno squadrone normale) 5) se il pilota è in uno squadrone con impostata una percentuale di addestramento (il numero di piloti veterani - esperienza 80+ - aumentano la probabilità di successo nell'addestramento).