Prime impressioni di gioco Il gioco è un gestionale, senza competizione (almeno al momento) con altri concorrenti. Fondamentalmente sei un trader che vuole costituire una sua compagnia di navigazione. Per farlo ha bisogno di un finanziatore e di altre linee di credito per acquistare le navi con le quali trasportare merci in container tra vari porti. Si guadagna trasportando le merci a disposizione e si spende per il combustibile (non costa uguale dappertutto e il consumo dipende dalla velocità), per le quote dei prestiti, per lo stazionamento della nave in porto, per le riparazioni. Si comincia in Europa. con una decina di porti (in Italia Gioia Tauro). Mano a mano che si raggiungono gli obiettivi intermedi (economici, di numerosità della flotta, di abilità) si aprono altri senari, America, Asia Esite un tutor che si può escludere (anche perchè dopo un pò si pianta) ma che interviene anche nel gioco di campagna ogni volta che c'è una novità. Le navi possono essere upgradate, riparate, comprate o vendute. Esite una parte di abilità. Le navi devono essere guidate dentro e fuori dal porto. Si può scegliere di affidar tutto ad un timorchiatore o manovrare le navi personalmente fino all'ormeggio, evitando moli, scogli e le altre navi. Il sistema di guida è abbastanza realistico, nel senso che la nave vira come una nave vera, ma è troppo "automobilistico", nel senso che le accelerazioni ma soprattutto le decelerazioni sono troppo brusche, come se avessi quattro ruote slick. Il gioco si scarica da Steam, ma si può giocare anche off line. Il costo è poco più di 20 €. Non male, ovviamente per coloro ai quali piacciono quiesto tipo di simulazioni.
Da come lo descrivi sembra il remake di Port of Call: e' praticamente identico come gameplay. Ci daro' un' occhiata. Danke
Volevo prenderlo ma leggendo i commenti su Steam sembra che non li valga quei soldi...dicevano che è semplice, che non c'è competizione con altre aziende di trasporto marittimo e vari altri dettagli simulativi (merci nel magazzino ecc ecc). Bhò, effettivamente a molto meno potrei provarlo, ma a quel costo no.