Prima di tutto vorrei inchinarmi rispettosamente ai due nuovi moderatori, @blizzard e @qwetry, a cui auguro buon lavoro. Ecco la domanda: nei vari teatri di guerra terrestri si possono utilizzare i trasporti ferroviari e questo è bene!!! ma quanti treni ho a disposizione? O meglio quanti punti, se posso chiamarli così, ferroviari dispongo per ogni teatro di guerra? e se vi è un numero, dove lo posso trovare? Grazie.
Non esistono punti ferroviari o simili. Per utilizzare le ferrovie devi selezionare il movimento strategico (Strategic Movement); ci vorrà del tempo per la preparazione della LCU al viaggio, sia alla partenza (pack time, da 1 a 3 gg) che all'arrivo (unpack time, da 1 a 3 gg).
ok questo lo so, però ho notato che se ho molte unità in strategic, i rifornimenti, ad esempio le resource, affluiscono più lentamente, per questo mi chiedevo se c'erano punti ferroviari.
Grazie, contiamo sul vostro aiuto per tenere in ordine il nostro forum, no spam Un tetto al movimento ferroviario in realtà esiste, mi é già capitato che dopo n divisioni trasportate non si riesca piú a muovere niente su rotaia. Però non ho mai trovato da nessuna parte evidenza di come é calcolato il limite e di quanto "movimento" é già stato utilizzato. Ho anche il sospetto che il limite non sia "globale" ma per teatro o nazione.
poniamo che io abbia 4 divisioni in strategic move, ovvero sui treni. Ebbene le resource che prima fluivano copiosamente, ad esempio a port arthur, hanno un calo vistoso. Immagino perché i treni siano occupati a trasportare le unità. Se è così ci deve per forza essere un numero di treni disponibili.
Anche io credo sia per teatro o nazione, ma mi piacerebbe sapere come capirlo. sul manuale ho letto nulla.. oppure ho letto male.
A me è capitato in Malesia di avere grosse difficoltà. Avevo tante unità in Strategico per portarle rapidamente da nord a sud ad assaltare Singapore ma riuscivo a farle partire solo poche per volta (anche solo una per volta)... pensavo dipendesse dalla carenza di fuel lungo tutte le basi della linea
Ho trovato sul forum matrix un commento di Michealm del 2012 in cui in effetti diceva che NON esistono limitazioni al movimento ferroviario: There is no direct rail movement capacity as in WitE. Units will move over rails whenever they can, and as often as needed. _____________________________ Michael http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3100944&mpage=1&key=Rail,capacity�
Mi pare poco realistico, la capacità ferroviaria non può essere illimitata. Un ulteriore punto a sfavore del gioco per quanto riguarda la guerra terrestre.